Uomini e Donne: da febbraio andrà in onda anche la sera

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Uomini e Donne, come tutti i programmi firmati da Maria De Filippi, riscuote sempre grande successo.

Tutti i suoi protagonisti, o almeno il 90%, sono molto apprezzati dai fan che li seguono quasi come se fossero delle vere e proprie star. Il settimanale Chi, considerando tutto ciò, ha fatto una soffiata notevole che farà sicuramente gioire tutti i sostenitori della Queen Mary. Sembra infatti che a partire da febbraio, il programma sbarchi in prima serata.

L’indiscrezione

È il settimanale Chi che sgancia questa bombetta strepitosa. A partire da febbraio 2019 infatti, Uomini e Donne sbarcherà in prima serata.

Non è la prima volta che accade, bensì la quarta. Infatti, è già successo nel 2016 con la famosa lettera di Gemma Galgani destinata a Giorgio Manetti, nel 2017 con le Olimpiadi della Tv e nel 2018 con lo speciale dedicato a Temptation Island Vip. Tutti e tre gli appuntamenti hanno riscosso molto successo e immaginiamo che anche questa nuova avventura possa andare così. Dalla rivista di Alfonso Signorini si legge: “In gran segreto Maria De Filippi sta preparando una versione serale, messa in onda a partire da febbraio, del suo programma quotidiano Uomini e Donne.

Con lei in quest’avventura la fidata Raffaella Mennoia per un qualcosa che si prevede come esplosivo in stile Temptation Island Vip.Maria è pronta all’ennesima rivoluzione – sempre su Canale 5 e sempre in prima serata – ma con nuove idee per un format già vincente di suo”. Non abbiamo ancora altre informazioni in merito, tranne quelle riportate da Chi, ma sappiamo che quando la Queen Mary è al lavoro, qualcosa di bello sta per nascere.

La fortuna di Uomini e Donne

Uomini e Donne è stato e continua ad essere un programma molto fortunato, fin dalla sua nascita. Una messa in onda che dura dal 16 settembre 1996, anche se la versione che siamo abituati a vedere ha debuttato nel 2001. Nei primi 5 anni infatti, nel salotto di Maria De Filippi venivano accolte coppie già formate, che potevano confrontarsi raccontando i propri problemi al pubblico presente in studio.

Diciassette anni fa invece, la Queen Mary ha avuto l’ennesima buona idea e il successo raggiunto è sotto gli occhi di tutti. Abbiamo assistito prima alla formula di maschietti e femminucce alla ricerca dell’anima gemella e poi a quella dei tronisti. Questi ultimi, oltre alla classica suddivisione dei due sessi, hanno quella Over e quella gay. Insomma, una grande fortuna, che la moglie di Maurizio Costanzo ha condiviso sempre con i suoi fedeli collaboratori.

Primi tra tutti Raffaella Mennoia, al suo fianco fin dai tempi dei tempi. Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo appuntamento? Non possiamo ancora saperlo, ma i fan sono letteralmente impazziti. Tina Cipollari e Gianni Sperti manterranno il loro ruolo? Ci saranno nuovi tronisti? C’entra qualcosa la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona? Oppure la messa in onda serale è destinata alla festa di fidanzamento che Valeria Marini sta organizzando per Andrea Cerioli e Ivan Gonzalez? Ecco, queste sono solo alcune delle domande che circolano in rete da quando il settimanale Chi ha diffuso la news.

Non possiamo fare altro che attendere e scoprire cosa la De Filippi, insieme alla Mennoia & Co., ci sta riservando.