Uomini e Donne, a settembre in onda due volte a settimana: i motivi

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Brutte notizie per i fan di Uomini e Donne: da settembre, il programma di Maria De Filippi andrà in onda solo due volte a settimana.

Questo è quanto si apprende dai palinsesti diffusi da Mediaset. Come mai il Biscione e la Queen Mary hanno preso questa decisione?

Uomini e Donne a settembre

I fan di Uomini e Donne sono abituati a vedere il programma tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, per buona parte dell’anno. Dal mese di settembre, però, la messa in onda subisce un notevole cambiamento. Stando a quanto diffuso dai palinsesti Mediaset, il trono Over e Classico, che tra l’altro si fonderanno, occuperanno soltanto due giorni a settimana: il giovedì e il venerdì.

Come mai questa scelta?

Semplice, Daydreamer – Le ali del sogno occuperà gli altri giorni della settimana. La serie tv turca con Can Yaman sta riscuotendo un grande successo e, rispetto alle produzioni che l’hanno preceduta, è molto più lunga. Per questo motivo, Mediaset ha scelto di non dividerla in due stagioni e consentire ai telespettatori di scoprire come si conclude la storia d’amore tra Can e Sanem. La decisione, inoltre, è stata dettata anche dalla presenza online di tutta la serie tv già andata in scena in Turchia.

Se il Biscione avesse deciso di interrompere la messa in onda di Daydreamer, i fan non avrebbero di certo aspettato un anno per vedere gli episodi mancanti.

Da settembre, quindi, Daydreamer andrà in scena nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì. Uomini e Donne, invece, occuperà il giovedì e il venerdì. Questo cambio di rotta, però, durerà solo fino al 30 ottobre. A partire dal mese di novembre, quindi, la programmazione dello show pomeridiano della De Filippi dovrebbe tornare nella sua versione ‘classica’.