Uomini e Donne, Teresa Langella papà: “Scusa per la mia assenza”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

L’ultima puntata del trono classico di Uomini e Donne non è stata affatto semplice per Teresa Langella.

La tronista, grazie alla complicità di Valeria Marini e della redazione, ha ricevuto una sorpresa da parte del papà e le sue parole l’hanno lasciata in una valle di lacrime. L’uomo ha confessato alla figlia quello che non ha mai avuto il coraggio di dirle dal vivo.

La confessione del papà di Teresa

Il percorso di Teresa Langella a Uomini e Donne è stato segnato da tante lacrime, soprattutto nell’ultima puntata andata in onda.

La tronista infatti, grazie alla complicità di Valeria Marini e della redazione, ha ricevuto una sorpresa da parte del papà, che, per stessa ammissione della ragazza, non ama le telecamere. La prima esclamazione di Terry appena lo vede in video è: “Come avete fatto a convincerlo?”. La cantante neomelodica, tra le lacrime, ascolta con attenzione tutto le belle parole che il genitore le riserva. L’uomo, invitato dalla mitica Valeriona nazionale per parlare della festa di fidanzamento della figlia, appare molto imbarazzato dai riflettori, ma riesce comunque a dire quello che pensa.

Il papà di Teresa, incalzato dalla Marini, cerca di spiegare com’è sua figlia: “Teresa è sempre stata molto diligente, sin da piccola anzichè giocare con le bambole preferiva aiutare la sua mamma nelle faccende di casa. Io sono una persona molto riservata e tendo a non dimostrare più di tanto il mio affetto, di questa cosa sono molto pentito. Vorrei poter fare molto di più, stringerla a me, abbracciarla. Avrei voluto darle più attenzioni, starle vicino, seguirla, ma per questioni lavorative non sono stato molto presente e forse questo è il momento di scusarmi.

Mi sento in colpa. Spero mi perdonerà”. La Langella, in lacrime, ammette di avere un legame molto stretto con la famiglia e non riesce a credere che il papà, per lei, sia arrivato anche a mostrarsi alle telecamere. Dalla descrizione dell’uomo, si comprende che la tronista, che talvolta appare molto fredda anche nei confronti dei suoi corteggiatori, è sempre stata un po’ schiva di carattere, fin da bambina e che lui l’ha spesso spinta a mollare un po’ i freni inibitori.

Teresa è contentissima di questa sorpresa e anche i suoi corteggiatori appaiono emozionati dalle parole dell’uomo.

La reazione dei corteggiatori

Dopo che Maria De Filippi ha mandato in onda il filmato sul papà della Langella, chiede ai corteggiatori cosa ne pensano di quello che hanno appena visto e uno di loro, Antonio, appare subito commosso. Teresa si alza, lo abbraccia e lo ringrazia della vicinanza. Andrea, anche lui colpito dalle dichiarazioni di quello che spera possa essere il ‘futuro suocero’, ammette che ascoltandolo ha compreso qualche atteggiamento della tronista che fino ad ora non riusciva a spiegarsi.

Il Dal Corso, tornato in puntata dopo la sua eliminazione, aggiunge anche che lui, dopo aver conosciuto telefonicamente l’uomo, non potrebbe mai prendere in giro la ragazza e che è seriamente interessato a lei. L’unico a fare scena muta è Kevin, che, imbarazzato, esclama che lui, essendo arrivato a Uomini e Donne per ultimo, si sente svantaggiato rispetto agli altri. Insomma, a breve la Langella farà la sua scelta e, un sesto senso, mi dice che, anche se i suoi corteggiatori sono tre, la sua indecisione è tra Andrea e Antonio.

Chi riuscirà a conquistare il cuore della bella partenopea? Non ci resta che attendere qualche altra puntata per scoprire come si concluderà il trono di Terry.