Argomenti trattati
Rissa tra Tina e Gemma sfiorata per l’ennesima volta negli studi di Uomini e Donne.
A dividerle, dopo essere state per l’ennesima volta motivo del contendere, arriva Giorgio Manetti, il quale però prende bastonate a destra e a manca da Gianni Sperti e Maria De Filippi.
La puntata di San Valentino di Uomini e Donne non avrebbe mai potuto essere più trash. Ancora una volta al centro dell’attenzione del pubblico viene messa Gemma Galgani, la quale sostiene ancora – dopo anni – che Tina sia colpevole di ogni miseria della sua vita.
Questa volta Gemma è in studio per parlare con Raffaele, un uomo che ha cercato di interessarsi a lei e di avvicinarla nonostante il fatto che sapesse quanto ancora Gemma fosse innamorata di Giorgio.
La Dama torinese, a quanto racconta, sarebbe già stanca del suo corteggiatore, quindi era in studio per interrompere la relazione con lui. Naturalmente è tenuta a dare delle motivazioni plausibili, ma pare che nessuno in studio sia contenta di sentire dalle parole di Gemma per l’ennesima volta la stessa tiritera.
Secondo la Galgani Raffaele è cambiato dopo aver parlato con Tina e, quindi, non vuole più vederlo perché, al pari di Giorgio, l’uomo che diceva di volerla conquistare in realtà si fa condizionare dalla sua più acerrima nemica.
Gemma spiega di essere stata chiara fin da subito nei confronti del suo spasimante, il quale era consapevole che lei fosse ancora innamorata del Gabbiano. Inizialmente la cosa a Raffaele stava bene, poi all’improvviso le carte in tavola sarebbero cambiate.
La verità del povero Raffaele è tutt’altra. L’uomo si è sentito usato da Gemma e, a un certo punto, ha perso l’interesse iniziale nei suoi confronti.
La cosa interessante è stata che, dopo aver assistito alle dichiarazioni di Gemma, Raffaele ha deciso di rimanere nello studio quando Maria gli ha fatto una domanda diretta e, a quel punto, è stata Gemma a gridare allo scandalo, affermando di sentirsi usata dal corteggiatore solo per ottenere visibilità.
Alle affermazioni di Gemma Tina ha perso il controllo e si è alzata con il dito puntato contro la rivale, arrivando a mezzo centimetro dalla sua faccia. Tina ha difeso a spada tratta Raffaele come in passato ha difeso Giorgio e ha usato parole fortissime contro la Galgani.
“Vergognati! Usi gli uomini! Usi tutti! Pretendi che Raffaele regga il gioco sporco che fai qua dentro? Con quale coraggio! Falsa finta! Vergogna umana! Mi fai ribrezzo, strega malefica!”
Le obiezioni di Tina sono state accolte da un applauso scrosciante del pubblico in studio che, a quanto pare, ha le tasche piene della storia di Gemma.
Quando Maria spiega che Gemma aveva espresso il desiderio di Ballare con Giorgio, Tina per dispetto si mette in mezzo. Gemma naturalmente protesta con vigore fino a che la rissa non viene sfiorata la seconda volta. Giorgio a questo punto ne ha abbastanza e la puntata si conclude con un niente di fatto: Giorgio non balla più con nessuna.