Argomenti trattati
Uomo depilato: è il modello di maschio metrosexual.
Le ultime ricerche dimostrerebbero che l’uomo rasato nelle parti intime ha maggior appeal. Sarebbero le compagne stesse a spronare i propri partner a depilarsi le parti intime, così da aiutare la vita sessuale di coppia. Gli esperti sono i primi a confermarlo: i trattamenti di “hair removal” nelle zone genitali sono ormai gettonatissimi e devono essere eseguiti in centri medici, per garantire massima cura e attenzione. Per le donne non è più sufficiente un uomo che si depila gambe, braccia e schiena (laddove è necessario).
Ora desiderano qualcosa in più. Lo vogliono glabro anche nelle parti intime.
L’estetica del nuovo millennio sembra prediligere l’uomo depilato… Anche nelle sue parti intime! Pare essere questo il modello per eccellenza di maschio affascinante e attraente. Forse un tempo era un aspetto secondario, non di primo conto, oggi invece non è più così.
Al giorno d’oggi sono molti i ragazzi che trovano grande appagamento nella cura minuziosa, assidua e attenta del proprio corpo.
Le tendenze degli ultimi decenni parlano chiaro: avere la pelle totalmente depilata è un’esigenza dei ragazzi d’oggi. Non solo: anche le loro compagne sembrano preferirli con la pelle liscia con quella di un bambino. L’uomo con il corpo interamente depilato è simbolo e modello del maschio metrosexual.
Le celebrità sulla cresta dell’onda rappresentano veri e propri riferimenti per i giovani d’oggi, così attenti al loro corpo. Vip come Cristiano Ronaldo, Mariano Di Vaio e David Beckham trovano nella cura del proprio fisico una vera filosofia di vita.
Non è un caso, quindi, che i nuovi prototipi di virilità assoluta siano i ragazzi con la pelle liscia. L’uomo depilato sembra essere sinonimo di massimo fascino e bellezza. Virile, focoso, macho, queste le caratteristiche principali assegnate a un affascinante total body.
E’ l’uomo depilato quello più accattivante e capace di trasmettere la sua mascolinità. Modello per eccellenza di maschio metrosexual. Anche in inverno, i ragazzi depilano soprattutto le loro parti intime: glutei e genitali sono le zone più trattate.
La medicina estetica è all’ordine del giorno non solo per le ragazze, ma anche per moltissimi maschi, amanti del loro corpo. Tra palestra e depilazione, il loro fisico è perfettamente scolpito.
Non è un caso che negli ultimi decenni si sia verificato un netto aumento delle depilazioni complete da parte degli uomini. Al contempo però, non sono ancora pronti a sottoporsi a trattamenti a lungo termine come quelli prediletti dalle donne. Essi, infatti, richiedono tanta costanza e molto tempo, aspetti spesso mancanti nella vita degli uomini. Solitamente i maschi prediligono la depilazione di parti ben evidenti del proprio corpo, come braccia, gambe, petto e schiena.
In inverno la situazione si capovolge: i ragazzi cominciano a depilarsi le parti intime.
Questa cura spesso portata all’eccesso sembra essere fortemente determinata dall’influenza di una donna, che non apprezza vedere un maschio trasandato e poco attento al proprio corpo. Sono proprio le donne a spingere il partner alla “hair removal”, spingendo ad andare dal medico. L’uomo peloso un tempo era sinonimo di seduzione, ora non lo è più.
La determinazione della donna non viene a mancare neppure quando si tratta di depilazione. Sono proprio le compagne, mogli, fidanzate a indurre i propri partner ai trattamenti estetici. Perché? Molte reputano più bello e affascinante un ragazzo total body. Anche la depilazione genitale viene vista come forma di cura personale e che rende il partner più attraente, anche dal punto di vista sessuale.
Le donne, inoltre, non sopportano mani e petto ricoperti da peli , reputandolo “sgradevole alla vista”.
Ancora una volta l’uomo depilato è modello di maschio metrosexual.
Per depilarsi le parti intime, gli uomini usano il rasoio (facile e indolore), ma anche strisce depilatorie. E’ nettamente aumentata la richiesta di epilazione laser mediale, che tramite sistemi all’avanguardia permette di eliminare definitivamente i peli cutanei… Anche nelle proprie parti intime.