Come usare correttore verde su capelli

Simona Bernini

Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.

Condividi

Oltre ai correttori più conosciuti, creati per correggere alcuni difetti della pelle, come acne o couperose, ci sono oggi in commercio i correttori per capelli.

I correttori per capelli sono cosmetici speciali che devono essere applicati ogni qualvolta si voglia dare ai capelli un colore e dei riflessi diversi. Sono correttori che vanno via dopo la doccia, quindi permettono cambiamenti temporanei.

I correttori per capelli sono di colore giallo, verde e blu e di vario tipo: solidi, in polvere o in spray.

I correttori solidi sono solitamente in crema in modo da essere applicati direttamente sulla cute.

L’effetto è temporaneo e crea omogeneità.

I correttori in polvere hanno microfibre di cheratina e richiedono l’uso di uno spray applicato subito dopo.

I correttori per capelli in spray atomizza il capello e sono facili da usare in quanto funzionano come se fosse una lacca.

Il correttore verde si applica per dare ai capelli un nuovo look e un nuovo tono. Per usarlo, prima si lavano i capelli e in seguito si applica il correttore, come se fosse una tintura per dare colore ai capelli.

E’ anche possibile mescolare il correttore verde a una tinta per capelli, per ottenere la precisa sfumatura desiderata sfruttando gli effetti ottici dei colori mescolati. Ad esempio unendo il correttore verde a una piccola quantità di tintura castana si possono smorzare delle sfumature rossicce dei capelli.