In commercio, vi sono vari tipi di forno a microonde, ma quello combinato è sicuramente uno dei migliori. Vediamo come usare questo tipo di forno.
Il forno a microonde combinato usa il riscaldamento a convenzione, con aria calda alimentata e sono dotati di grill. Puoi usare questi tipi di forno a microonde, grill e riscaldamento a convenzione per cucinare e arrostire il tuo cibo.
Il forno a microonde combinato combina la cottura del microonde con un elemento caldo e possono svolgere tutti i compiti di un normale forno a microonde. Ti permettono di cucinare patate, scongelare un pasto pronto, riscaldare la cena e così via, ma la funzione grill ti permette di arrostire il cibo.
Nel caso volessi cucinare piatti più elaborati e complessi, puoi cucinare con una combinazione di energia del microonde e riscaldamento che proviene dal grill. Questo tipo di microonde è con scaffalature metalliche per far sì che il cibo sia più vicino al grill.
E’ un forno ottimo per preparare cibi complicati e veloci, utile per preparare piatti croccanti. Grandioso per le pizze e le patatine fritte, per dare a questi piatti un aspetto più croccante e gusto.
Solitamente il costo è molto più elevato rispetto a un forno classico. Cerca di capire se ne vale la pena e se per te è davvero necessario.