Come usare margherite come segnaposto

Condividi

Le margherite rappresentano la primavera per eccellenza, visto che questi piccoli fiori sono i primi a comparire nei prati quando le temperature cominciano ad aumentare e cresce la voglia di stare all’aperto.

Sarà per la loro semplicità che, però, sono presi in considerazione all’interno di addobbi e centrotavola con poca frequenza, almeno nel passato. Attualmente, però, sembrano aver conquistato un posto tra fiori più prestigiosi per essere utilizzare nell’abbellimento della tavola. Per questo motivo, ora proveremo a vedere come usare le margherite come segnaposto.

Questa soluzione, ad esempio, potrebbe essere perfetta per un evento da realizzare all’aperto e in un agriturismo. E proprio per rispettare la sua natura poco strutturata che anche i segnaposto devono puntare sull’essenzialità.

Così, dopo aver scelto tra margherite bianche, gialle o le più colorate gerbere (ma in questo caso si opta per una corolla decisamente più larga), basterà comporre un mazzolino da legare con un nastro di un materiale naturale e di immergere il tutto in un vaso piccolo e basso. Ovviamente dopo aver tagliato lo stelo all’altezza desiderata. Per terminare l’effetto di un segnaposto country, poi, si può ornare ulteriormente il vaso con un nastro in tinta con le margherite scelte.

Ed ecco che il gioco è fatto. Semplice, fresco, allegro ed anche economico.