Sembra che per la prossima stagione le firme low cost vadano per la maggiore. . Abbiamo già visto che la nuova collezione di Pull & Bear si è ispirata agli anni ottanta. Ora è il momento di Uterqüe, che ha presentato la nuova collezione con un lookbook degli anni ’70.
Uno della must have degli anni ‘ 70 erano i pantaloni a zampa d’elefante. L’anno scorso erano già tendenza, ma promettono di essere molto presenti anche quest’autunno.
Così, per vedere nella prima foto della campagna “abbiate il coraggio di creare“, la modella compare indossando pantaloni country.
Il tutto è combinato con stivali dorati e una camicetta a fiori, un unico set adatto per gli amanti dello stile hippie. In questa collezione, la firma di Inditex ha optato per la combinazione di colori come il verde, il mattone, rosso e marrone.
Non mancano mini-abiti, sovrapposti al jersey. Come per altre marche di moda, il marchio ha pensato anche ai giorni più freddi dell’anno.
Possiamo abbinarlo a gonne a volo, rendendo lo styling molto femminile e romantico. Non devono mancare le pieghe, che questa volta vediamo negli abiti.
Uterqüe opta anche per le gonne in pelle, che riescono a creare uno stile molto sexy grazie ad apertura centrale. Sono ideali da abbinare con una maglia e un paio di stivali alti. Anche i maxi cappotti sono un must per il marchio, che usa stampe animalier per proteggerci dal freddo..
Per quanto riguarda gli accessori, Uterqüe ha giocato con la combinazione tra il classico e vintage, come sono le borse di pelle marrone o viola. Moderne e audaci, come le scarpette dorate. Infine, il marchio ha optato per le cinture, che andranno forte questa stagione e che porteranno un tocco molto chic a qualsiasi stile. Immagini: uterqüe.