Argomenti trattati
Da qualche giorno, anche Valentina Dallari è entrata a far parte della grande famiglia delle influencer che sponsorizzano prodotti detox.
I suoi fan, però, non hanno accolto con gioia la notizia, soprattutto considerando il suo passato segnato dall’anoressia, e l’hanno riempita di critiche. L’ex tronista ha replicato e le sue parole sono taglienti.
Nell’ultimo anno si è fatto un gran parlare di Valentina Dallari. L’ex tronista, poco dopo aver portato a termine il suo percorso a Uomini e Donne, è caduta nel tunnel dell’anoressia e ha vissuto momenti molto delicati.
Quando è arrivata a pesare 39 chili si è finalmente decisa ad accettare l’aiuto dei medici ed è stata ricoverata in una struttura specializzata in disturbi dell’alimentazione. Valentina è rimasta in clinica per circa un anno e pian piano è tornata alla sua vita di sempre. Ha ripreso i chili persi e il suo bellissimo sorriso è riapparso sul suo volto. L’ex tronista ha anche pubblicato un libro intitolato “Non mi sono mai piaciuta” in cui ha raccontato il suo calvario nell’anoressia.
Ad oggi, la dj bolognese sta bene e ha completamente ripreso in mano le redini della sua esistenza. Negli ultimi giorni, però, è finita al centro di una notevole polemica social per aver scelto di sponsorizzare dei prodotti detox. Valentina è entrata a far parte della grande famiglia Fitvia, che prima di lei ha accolto tantissime delle sue colleghe. Se la Dallari non avesse avuto un passato segnato dall’anoressia, probabilmente nessun fan avrebbe avuto qualcosa da ridire.
In molti l’hanno criticata per questa scelta, facendole notare che prodotti detox e disturbi dell’alimentazione non vanno troppo d’accordo.
In un primo momento, Valentina ha ignorato le critiche, poi quando ha visto che stavano diventando troppo pesanti ha deciso di intervenire. In alcune Instagram Stories ha scritto: “Partiamo dal presupposto che mi sto stancando veramente tanto di giustificarmi sempre delle cose che faccio, non ne posso più e mi fate vivere con l’ansia.
Siete i primi a puntare sempre questo dito e non vi rendete conto che a fare così fate ammalare le persone. Seconda cosa, se la gente sapesse vedere e ascoltare come ogni comune mortale, si renderebbe conto che sto lavorando e usando prodotti proteici che servono per tante cose, tra cui nel mio caso quello della palestra, per dare energia in più e fare bene ai muscoli. Se andate da un professionista, un personal trainer vi dirà la stessa cosa”.
Valentina si allena spesso in palestra, per cui ha voluto chiarire che i prodotti che sponsorizza e utilizza servono per darle maggiore carica. La Dallari ha concluso: “Nessuno sta facendo diete, l’azienda ha scelto me proprio perché mi alleno e mando sempre messaggi positivi, e se posso aiutare a farmi sentire ancora meglio, sono la prima a volerlo. Sono stata malata e proprio grazie anche alla palestra sono riuscita ad accettare il mio corpo e a capire bene come si mangia in modo sano.
Quindi, nessuno alza due soldi, anche se sono stata malata questo non significa che non posso prendermi cura del mio corpo e usare prodotti proteici, e quindi non dietetici”. L’ex tronista, in conclusione, ha voluto sottolineare che non sta seguendo nessuna dieta e che snack spezzafame & Co. la stanno solo aiutando a continuare a mangiare sano. Le critiche cesseranno? Ho qualche dubbio.