Valentina Dallari: “Sono emozionata, il mio primo libro è in uscita”

Valentina Dallari ha annunciato a tutti i follower che il suo primo libro 'Io non mi sono mai piaciuta!' uscirà a settembre

Valentina Dallari, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato a tutti i follower che il suo primo libro è in uscita. ‘Io non mi sono mai piaciuta!’, questo è il titolo del romanzo, racconterà la storia della dj bolognese e lancerà un messaggio di speranza per tutte quelle persone che si trovano ad affrontare il calvario dell’anoressia.

Valentina Dallari: il primo libro

Per alcuni ex volti di Uomini e Donne sembra che si stia diffondendo una nuova moda: scrivere libri. Dopo Giulia De Lellis che ha comunicato che a settembre uscirà il suo primo romanzo dal titolo ‘Le corna stanno bene su tutto’ è la volta di Valentina Dallari. L’ex tronista, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato che la sua creatura è pronta per essere ‘sfornata’. Qualche tempo fa, Valentina aveva già dichiarato di aver iniziato a scrivere la sua storia ma non aveva aggiunto tanti dettagli. Ad oggi, invece, la bella Vale ci spiffera qualcosina in più. Sempre tramite i social, la Dallari, felice come non mai, ha esclamato: “Allora ho un annuncio da fare importantissimo, talmente importante, talmente fresh, che non lo sapevo neanche io ovviamente. Ho il piacere di presentarvi il mio libro! Sto morendo d’ansia ragazzi vi giuro, non riesco a respirare, questa è la copertina e questo è il titolo, si chiamerà ‘Io non mi sono mai piaciuta!’. La dj bolognese non riesce a contenere la gioia e per lei questo è un traguardo davvero molto importante. Valentina, lo scorso anno, ha vissuto un periodo molto difficile, segnato da un ricovero in una clinica specializzata in disturbi dell’alimentazione. Ha combattuto con tutte le sue forze per sconfiggere l‘anoressia e, ad oggi, sembra davvero un’altra persona.

valentina

La gioia di Valentina

In tutto questo periodo, da quando è uscita dalla clinica, Valentina ha fatto di tutto per aiutare quanti si sono trovati o si trovano a vivere lo stesso calvario che ha affrontato lei. ‘Io non mi sono mai piaciuta!’ racconterà proprio la sua storia, partendo dai primi tempi che l’anoressia si è impossessata della sua vita fino alla rinascita. La Dallari ha ammesso: “Il libro è scritto interamente da me, come vi avevo già spiegato. Rimanete sintonizzati, ci saranno tantissime altre sorprese riguardante appunto il libro prima dell’uscita ufficiale, ovvero fine settembre. Nulla, io sono emozionatissima, non vedo l’ora di vederlo tra le vostre mani, di poterlo leggere e ditemi cosa ne pensate!”. L’ex tronista di Uomini e Donne è davvero emizionata e non vede l’ora che tutti i suoi fan possano leggerlo e dirle cosa ne pensano. La bella Valentina ci ha tenuto a sottolineare che il suo primo libro è stato scritto interamente da lei. A differenza di Giulia De Lellis, che con il suo ‘Le corna stanno bene su tutto’ affronterà i tradimenti subiti da Andrea Damante e che si è fatta aiutare nella stesura da Stella Pulpo, la Dallari non solo ha fatto tutto da sola, ma affronterà un argomento molto importante. Il suo, infatti, non sarà un romanzo leggero come quello della collega, ma tratterà un tema delicato come quello dell’anoressia. Ma non sarà solo questo. ‘Io non mi sono mai piaciuta!’ parlerà della storia di Valentina, di come si sia ritrovata catapultata nel tunnel dei disturbi dell’alimentazione, di come, ad un passo dalla morte, abbia accettato il ricovero in clinica e, infine, della sua rinascita. Un messaggio di speranza, che di certo sarà di aiuto per tutte quelle persone che stanno affrontando il suo stesso calvario.


Scritto da Fabrizia Volponi
Leggi anche