Valentina Ferragni conquista la copertina di Cosmopolitan

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Valentina Ferragni ha finalmente conquistato un posto d’onore nella storia del fashion internazionale.

Nonostante il fatto che sembrasse destinata a rimanere per sempre all’ombra della ben più famosa sorella, Valentina è comparsa sulla copertina di Cosmopolitan nell’edizione spagnola. Dall’intervista che ha rilasciato al giornale emergono però le spine della vita da influencer, che non è esattamente tutta rose e fiori come i più potrebbero pensare.

Valentina Ferragni alla riscossa

E’ bionda come lei, ha gli occhi chiari come lei ma è meno graziosa di lei: stiamo parlando di Valentina Ferragni in relazione alla sua onnipresente e pressoché onnipotente sorella Chiara.

Le due, che innegabilmente si somigliano, sono separate da diverse spanne di popolarità ma Valentina ormai può vantare un profilo Instagram seguito dalla bellezza di 2 Milioni di follower.

Proprio grazie alla fama che si è faticosamente conquistata, alla sua costanza e a uno stile di comunicazione estremamente semplice, Valentina Ferragni è approdata sulla copertina di Cosmopolitan Spagna. Il motivo di questo successo, secondo la diretta interessata, risiede nel fatto che la sua immagine non è affatto costruita, e semplicemente lei è esattamente come appare.

“Non vivo per la dieta”

In passato Valentina ha dovuto subire diverse critiche in merito al suo fisico non esattamente filiforme. Alle sue piccole rotondità e alla morbidezza di un fisico che non è assolutamente appesantito da fastidiosi chili di troppo, Valentina sembra essere molto affezionata.

“Non vivo per la dieta” ha infatti orgogliosamente affermato durante l’intervista a Cosmopolitan, spiegando che tra un’insalata e un bel piatto di pasta, preferisce indubbiamente la seconda.

Proprio questa attenzione alla forma (è pur sempre un’influencer) senza diventare schiava della forma è la formula magica di Valentina Ferragni, che trasmette con le sue fotografie l’idea che si possa essere belli, e felici, semplicemente accettandosi.

La dura vita dell’Influencer

Dopo aver distrutto il cliché secondo cui le influencer sono perennemente a dieta per entrare nella taglia 40, Valentina Ferragni ha deciso di fare a pezzi anche quello secondo cui gli influencer sono persone superficiali che godono soltanto dei piaceri del lusso.

Secondo Valentina, invece, il grosso lavoro che c’è alle spalle della carriera di un influencer (e che passa completamente inosservato a chi non è dell’ambiente) è davvero duro da sopportare a volte. Capita spesso, ha spiegato, di essere sempre molto lontani da casa e, peggio ancora, dalle persone a cui si vuole bene.

Viaggiare in continuazione ha quindi i suoi pro (che sono molti) ma anche i suoi contro (che magari sono meno, ma fanno davvero male).

La domanda a questo punto è d’obbligo: Valentina Ferragni, nonostante il successo, vorrebbe avere una vita normale? No, lo ammette candidamente: ma almeno una settimana di ferie ogni tanto non farebbe poi così male.

Forse la amiamo per questo, perché Valentina Ferragni non ha paura di mostrare debolezze e di amare le proprie imperfezioni, soprattutto se a fargliele notare sono persone di cui non le importa assolutamente niente: gli hater non le fanno alcuna paura!