Argomenti trattati
Valentina Ferragni è sempre stata trattata dai media come la “bruttina” di casa Ferragni. Carina ma non splendida, molto meno carismatica della sorella maggiore, Valentina ha sempre dato l’impressione di brillare di luce riflessa e, di tanto in tanto, di essere completamente oscurata da Chiara. Qual è davvero il rapporto tra le due sorelle? Lo ha confidato la stessa Valentina in una lunga intervista al settimanale Grazia.
Valentina Ferragni: “Con Chiara siamo complici”
Valentina Ferragni ha cominciato la carriera di influencer sulla scia di Chiara, imitandola nelle scelte professionali e, allo stesso tempo, battendosi strenuamente nella speranza di trovare un proprio stile che si discostasse abbastanza da quello dell’imprenditrice digitale più famosa dei nostri social da differenziare il pubblico e il messaggio.
In maniera molto generosa Chiara Ferragni ha sempre voluto guidare e sostenere la sorella minore, che nel corso degli anni si è anche guadagnata copertine di periodici importanti e ha cominciato a ottenere una certa rilevanza personale nel mondo social.
Di questo Valentina Ferragni è molto grata e ha sempre affermato di non essere affatto gelosa dell’enorme successo della sorella Chiara, che considera al contrario una guida e una complice.
Il tema del body shaming
Purtroppo però, differentemente da Chiara, abbastanza di frequente Valentina Ferragni viene bersagliata da critiche piuttosto crudeli in merito al suo aspetto fisico.
Non alta quanto la sorella Chiara e nemmeno filiforme come la signora Fedez, Valentina mette in mostra una fisicità più morbida e tornita, più simile a quella della famosa “donna della porta accanto” che sceglie di vivere serenamente con il proprio corpo, valorizzandolo con una scelta di abiti e di maquillage adatti.
In più di un’occasione, tra le altre cose, Chiara e Valentina si sono schierate insieme contro gli haters, affermando quanto sia importante, soprattutto nel settore del fashion e ancor di più in quel dei social, che le donne siano unite, evitando di criticare ferocemente altre donne per il loro aspetto fisico.
Un amore e un cane: la maternità aspetterà
Oggi Valentina Ferragni ha ventisei anni e una storia d’amore che procede a gonfie vele con Luca Vezil, a sua volta modello e fashion blogger.
I due, fidanzati da tempo, non hanno mai lasciato trasparire indizi che facessero pensare a crisi o allontanamenti. Tra le altre cose Valentina e Luca convivono felicemente e condividono anche molti impegni mondani. Tra le altre cose la coppia è spessissimo in compagnia dei Ferragnez, a dimostrazione che anche a livello familiare, tra le due coppie c’è un bellissimo rapporto.
Posseggono anche un cane, a cui entrambi sono molto affezionati e che per adesso è l’unico “membro in più” della famiglia. L’idea di avere un bambino come hanno fatto Chiara e Fedez, sembra quindi molto lontana, soprattutto a causa dell’ambizione che Valentina ha ammesso molto candidamente.
Né io né Luca siamo pronti. Ho 26 anni e prima voglio raggiungere dei traguardi personali.