Valentina Ferragni sta vivendo un momento particolare. La sorella minore di Chiara ha scoperto di avere una patologia che si chiama insulinoresistenza. L’influencer, seguita su Instagram da oltre 4 milioni di follower, ha raccontato ai seguaci che le sue analisi non sono andate bene come sperava.
Valentina Ferragni ha l’insulinoresistenza
Attraverso il suo profilo Instagram, Valentina Ferragni si è sfogata un po’ con i fan, confessando loro di aver scoperto di avere una malattia. Si tratta dell’insulinoresistenza, termine con il quale si indica la bassa sensibilità delle cellule all’azione dell’insulina. Questa patologia, le cui cause possono essere ormonali, genetiche o farmacologiche, può portare a sviluppare il diabete mellito di tipo 2. Valentina ha scoperto la malattia dopo aver fatto delle analisi di controllo. Ha dichiarato:
“Le analisi non sono andate bene, ho una patologia più grave del previsto. Si chiama insulinoresistenza”.
La Ferragni ha raccontato di essersi sottoposta alle analisi del sangue circa 15 giorni fa. Nelle scorse ore sono arrivati i risultati e la dottoressa che la sta seguendo le ha spiegato di avere l’insulinoresistenza. Il medico è stato “bravissimo” e le ha specificato che questa patologia non è semplice da individuare. Colpisce per lo più le donne e spesso non ci si rende conto di averla se non facendo delle analisi approfondite. Valentina ha sottolineato di essere stata molto fortunata perché la dottoressa ha compreso in fretta “qualcosa di molto grosso, che nessuno aveva capito“. La sorella di Chiara ha concluso il suo racconto dicendo che, tra qualche giorno, parlerà più a fondo dell’insulinoresistenza.