Uomini e Donne, Valentina e Mariano si sono lasciati

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Valentina e Mariano Catanzaro si sono lasciati dopo appena due mesi di relazione.

A spiegarlo è Mariano, che ha scelto di andare in diretta su Instagram per spiegare il suo punto di vista in merito alla situazione e mettere a tacere tutte le voci che già stanno cominciando a circolare sulla loro separazione.

Valentina e Mariano: perché è finita?

Mariano Catanzaro sembra particolarmente avvilito per la fine della storia con Valentina: il napoletano sembrava davvero coinvolto e, soprattutto, sinceramente disposto a impegnarsi in una relazione a lungo termine che potesse porre le basi per una vita futura.

Nella sua lunga diretta Mariano Catanzaro ha spiegato che nel rapporto con Valentina, almeno dal suo punto di vista, tutto sembrava andare per il meglio. Addirittura i due si erano già detti reciprocamente di amarsi. Il primo a farlo era stato proprio Mariano, a testimonianza che il suo trasporto nei confronti della Pivati era davvero forte.

Valentina, comunque, non si è affatto spaventata per la piega “seria” che la storia stava prendendo, almeno da principio.

Stando sempre a quanto riferisce Mariano, anche lei aveva affermato di amare Mariano il quale però adesso comincia a temere che tra i due ci fosse un rapporto di tipo unilaterale, dal momento che è stata Valentina a lasciare Mariano.

La spiegazione di Mariano

Tutti coloro che vedono miseramente finire una storia d’amore in cui credevano perdutamente cercando di darsi delle spiegazioni per gestire meglio il dolore di una separazione forzata.

Mariano è arrivato alla conclusione che Valentina si sia fatta abbagliare dal mondo dello spettacolo, dall’improvvisa fama e dall’esposizione mediatica che ricevono tutti coloro che per un motivo o per un altro passano dalla “corte” di Maria De Filippi.

Mariano spiega che dal suo punto di vista è stato più semplice gestire le cose, dal momento che è più abituato di Valentina alle dinamiche – non sempre sane – in cui viene invischiato chi comincia a frequentare il mondo apparentemente dorato della televisione.

Nessun tradimento

Come accade sempre, nel momento in cui una coppia “pubblica” interrompe una relazione, cominciano a circolare voci più o meno fondate in merito alle cause che hanno condotto alla rottura. Mariano ha voluto specificare con estrema chiarezza che lui non ha mai tradito Valentina e che, al contrario, è rimasto così deluso dall’evoluzione della relazione che probabilmente sceglierà per un periodo la vita del single.

Pare che Valentina Pivati abbia addirittura proposto a Mariano di non interrompere completamente il loro rapporto e di costruire lentamente un’amicizia.

Mariano ha fermamente rifiutato di intraprendere questa strada, dal momento che, avendo provato un sentimento d’amore per Valentina, non riuscirebbe a ignorarlo e a vederla esclusivamente come un’amica o alla peggio una conoscente.

Molti ricorderanno che Valentina ha colpito fin da subito Mariano, tanto che mentre il corteggiamento era ancora in corso, Mariano affermò senza troppa paura che la varesotta aveva tutte le caratteristiche che lui avrebbe voluto ritrovare nella sua donna ideale.

Nonostante tutte le buone intenzioni e i “ti amo” che forse sono fioccati troppo presto, per la favola di Valentina e Mariano non c’è stato alcun lieto fine.