Valentino Rossi ad Assen, Italia Uno e la replica di domenica

Update: Trovata la soluzione al quesito. Proprio perchè sabato sono stato in pista tutto il giorno non ho avuto modo di vedere la tv e leggere i giornali. C'era lo sciopero dei giornalisti (grazie Massimo). La riproposizione domenicale era del tutto giustificata.
Vabbè
dai, mi giustifico in extremis: quanto accaduto domenica era troppo strano, rispetto alla routine, per non avere una giustificazione plausibile.

—– 

Quando uno dice una cazzata è giusto fare qualche rettifica. In questo post aveva scritto di un Valentino Rossi sul viale del tramonto. La gara di Assen però è stata un capolavoro degno del Valentino degli anni d'oro.

Tranquilli, non voglio parlarvi di sport e basta, non è il blog adatto, ma ragionerò ancora una volta su Italia Uno e Guido Meda.

Partiamo dal principio. Sabato pomeriggio, proprio mentre andava in onda la gara di Moto Gp ad Assen, io ero con la mia moto – di cui vi avevo già parlato – su un'altra pista. Insomma, ero impegnato a far andare la mia moto piuttosto che guardare quella di Valentino.

Quindi? Bè, la sera sono tornato a casa e con grande rammarico mi sono accorto della triste realtà: mi ero perso una gara storica, senza nemmeno registrarla.

Ma Italia Uno ha pensato di tirarmi su con una replica. Sono felice di questo, ma qualcosa non torna. 

Corregetemi se sbaglio. Io non ricordo nessuna gara motociclistica mandata in onda da Italia Uno con un "commento postumo", come avvenuto ieri sera. Al massimo ricordo repliche proposte con lo stesso commento della diretta. Strano questo atteggiamento, anche se plausibile alla luce della straordinaria gara.

Mi sono posto delle domande sul perchè. Le giro anche a voi.

Dopo tutte le polemiche su Valentino in crisi, riproporre una sua così grande impresa voleva dire rilanciarlo ingolosendolo il pubblico (per le gare future).
-Alla luce dell'impresa Italia Uno ha deciso di assicurarsi un'altra oretta di share: la Moto Gp tira.
Guido Meda ha insistito talmente tanto che Tiraboschi è svenuto frastornato, del resto il suo idolo in questa condizioni non è cosa da tutti i giorni.
– La moto era brandizzata 500 (Fiat), e visto che mercoledì c'è il lancio della nuova 500 questa vittoria è meglio di investimenti pubblicitari miliardari.
Sapevano che anche io ero in pista e mi hanno fatto un favore.

Dubbi, domande, misteri. Sono un rompicoglioni vero? 

Scritto da Style24.it Unit

Lascia un commento

Leggi anche