Valeria Marini depressa dopo il Gf Vip: lo sfogo

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Il Grande Fratello dà, il Grande Fratello toglie.

Dopo la rinascita di Daniele Bossari, vincitore della seconda edizione del Grande Fratello VIP, arriva lo sfogo di Valeria Marini, che si è confidata in una lunga intervista al settimanale Oggi.

Valeria Marini è depressa dopo il GF

Che lo si ammetta o meno, il Grande Fratello è un’esperienza totalizzante per tutti i concorrenti che vi prendono parte. Che siano VIP o che siano persone comuni, tutti coloro che entrano nella casa si mettono in gioco completamente, si rivelano per quello che sono e investono moltissime aspettative sul proprio futuro lavorativo.

Così è stato anche per un personaggio cardine del Grande Fratello VIP della prima edizione: Valeria Marini. La Marini, che animò lo show con la sua presenza spesso sopra le righe e che mandava i suoi famosi quanto famigerati “baci stellari” ai fan che la seguivano da casa, sperava di dare un nuovo sprint alla sua carriera dopo il reality.

Purtroppo questo non avvenne. Una volta varcata la porta rossa per tornare alla vita di tutti i giorni, Valeria Marini si trovò nuovamente ingabbiata nel ruolo di “bambola” che nel corso degli anni l’ha sempre accompagnata.

Se al principio della sua carriera porsi come una Jessica Rabbit in carne e ossa si dimostrò a tutti gli effetti una scelta vincente, oggi Valeria vorrebbe di più.

Il ristagno della sua vita lavorativa e le cocenti delusioni in ambito sentimentale hanno portato Valeria Marini ad affrontare un anno molto difficile, durante il quale ha combattuto con la depressione.

Il sogno di essere attrice

Valeria Marini è depressa soprattutto per il fatto di non riuscire ad affermarsi come attrice e come artista a tutto tondo. “Sono stufa delle ospitate in TV” ha affermato tristemente. “Vorrei lavorare con registi come Ozpetec e Almodovar”.

Purtroppo l’occasione non è ancora arrivata e nessuno può dire oggi se Valeria riuscirà a realizzare il suo sogno di essere attrice. C’è da obiettare però che un’esperienza come il Grande Fratello, profondamente televisiva e pop, non aveva molte chance di lanciare la bella Valeria come una nuova promessa del cinema italiano.

Tuttavia è ormai passato più di un anno e potrebbe essere giunto il momento di cominciare un percorso professionale più mirato, che possa essere un trampolino per una crescita professionale più che per la popolarità.

“Voglio un figlio”

Un altro sogno di Valeria Marini, oggi magnifica cinquantenne, sarebbe quello di avere un bambino. Si tratta di un sogno accarezzato per molti anni ma che non è mai stato possibile realizzare. Per quanto abbia pensato alla fecondazione assistita la Marini ha affermato: “Non vorrei avere un figlio da sola.

Ho conosciuto la gioia di una vera famiglia”.

La Marini è stata a lungo fidanzata con Vittorio Cecchi Gori, accanto al quale sembrava aver trovato la stabilità oltre che una sincera felicità sentimentale. Cecchi Gori fu però incarcerato e i due soffrirono profondamente la separazione. A questo si aggiunse che, durante il periodo in cui Cecchi Gori era in carcere, alcuni problemi di salute indussero un aborto spontaneo alla Marini, che da allora non è più rimasta incinta.