Argomenti trattati
Valerio Salvatori è uno dei gemelli più famosi d’Italia, conosciuti al grande pubblico come i “Two Twins”. Capelli rossi, barba folta e fascino normanno, Valerio è famoso al grande pubblico per la partecipazione al programma “Avanti Un Altro” condotto da Paolo Bonolis. Nel 2019 sarà protagonista, insieme al fratello Fabrizio, della ottava edizione di Pechino Express.
Valerio Salvatori
Valerio Salvatori sarà uno dei nuovi concorrenti dell’edizione 2020 di Pechino Express. Farà coppia con l’identico fratello gemello Fabrizio, formando la coppia de “Gli inseparabili”.
Valerio Salvatori è nato il 14 marzo del 1995 a Fermo e non è passato inosservato al pubblico, soprattutto per la sua estetica eccentrica: capelli e barba rossissimi e fisico scolpito. La passione per lo spettacolo lo spinge a iscriversi all’Accademia Radiotelevisiva Italiana a Roma, senza però trascurare gli studi universitari: è infatti laureato con lode in Economia, Management e Finanza all’Università di Pescara.
Carriera e vita privata
Inizia la sua carriera ancora adolescente come DJ, Vocalist e modello, sfilando per fashion-week italiane e internazionali. Non solo: è stato anche protagonista di diversi servizi fotografici ed editoriali, come ad esempio per Vanity Fair, oltre che volto pubblicitario per brand di abbigliamento e accessori. Molto seguito anche sul web dove, insieme al fratello Fabrizio con cui condivide il profilo Instagram twotwins95, pubblica foto quotidiane e lavorative.
Valerio non è estraneo al mondo televisivo, i Two Twins sono stati ospiti in alcune trasmissioni importanti come “Le Iene”, “Dj Chiama Italia” e “Sbandati”. Poi i due sono stati scelti da Paolo Bonolis come presenza quasi fissa nel salotto pomeridiano del programma “Avanti un altro” su Canale 5. Nell’estate del 2018 Valerio e Fabrizio Salvatori hanno condotto un format su Sky dal titolo “Epic Twins” e alcune trasmissioni radiofoniche. In questa stagione 2019/2020 saranno tutor nel programma tv di Rai2 “Detto Fatto” con la rubrica “Vorrei ma non posto!”. Inoltre, si è vociferato di una possibile partecipazione futura dei due al programma condotto da Milly Carlucci “Ballando con le stelle”. Nel 2019 saranno protagonisti di Pechino Express formando la coppia “Gli inseparabili”.
Riguardo la vita sentimentale di Valerio, i gemelli Salvatori non condividono molto della loro vita amorosa sui social. Non siamo quindi a conoscenza di dettagli relativi alla loro vita privata. Forse lo scopriremo durante le puntate di Pechino Express.