Valerio Scanu contro Maria De Filippi, cosa sta succedendo?

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Valerio Scanu sta promuovendo il suo nuovo lavoro discografico intitolato Dieci.

Come accade sempre, l’artista che pubblicizza il proprio disco è invitato a rispondere a domande del pubblico e della stampa durante diverse tappe di un tour promozionale. Valerio, che come tutti sanno ha una ben marcata vena polemica, ha deciso di tirare in ballo ancora una volta Maria De Filippi durante una delle diverse presentazioni del disco, e lo ha fatto ovviamente parlando indirettamente della battaglia legale ancora in corso.

Valerio Scanu: “Uomini Virgola Donne”

Valerio Scanu, uno dei primi artisti a uscire dal talent Amici di Maria De Filippi e a costruirsi poi nel tempo una carriera duratura, non è solo un cantante. Con molta modestia, versatilità, autoironia e voglia di mettersi in gioco a 360 gradi, Valerio nel corso del tempo si è cimentato come imitatore, ospite e co-conduttore all’interno di vari programmi televisivi. Come se non bastasse si è reinventato come scrittore e come hair stylist, aprendo un salone di bellezza che è diventato nel tempo una delle sue principali fonti di reddito (e di divertimento, dato che è spesso lui stesso a servire le clienti del salone e lo fa da sincero appassionato dell’hair style).

E’ stato proprio l’orgoglio per il suo percorso professionale ad aver portato, nei mesi scorsi, alla pubblicazione del libro “Tutta la verità dalla A alla Zia Mary”. In quel libro si spiegavano nel dettaglio tutte le motivazioni per cui il cantante e la sua ex mentore siano rapidamente arrivati ai ferri corti e alle querele.

Già mesi fa infatti Scanu ammetteva candidamente che non ci sono più rapporti tra lui e Maria De Filippi, se non ti natura legale.

Anche durante le ultime interviste in merito al nuovo disco Valerio non ha potuto evitare di far riferimento alla situazione, e lo ha fatto con la solita ironia mentre parlava della sua esperienza nel programma Tale e Quale Show (che oltretutto ha vinto):

Mi sono molto divertito durante il programma, son sempre stato portato a fare imitazioni, sin dalle scuole superiori quando imitavo i professori. Lì, da Conti, ho imitato uomini virgola donne. Stavo per dire ‘uomini e donne’ ma devo stare attento: come dico mezza parola mi querelano.

Valerio Scanu “odiato” dalla Zia Mary

Anche se Valerio non ha fatto riferimenti chiari a motivi per i quali sarebbe già stato querelato in passato e potrebbe essere querelato a ogni dichiarazione fuori posto, è molto probabile che la storia risalga al periodo in cui Valerio decise di lavorare per Ballando Con Le Stelle in qualità di referente social del programma, che andava in onda proprio nello stesso giorno e nella medesima fascia oraria di Amici – Il Serale.

All’epoca i commenti sul “tradimento” di Valerio nei confronti di Maria De Filippi e del suo cast fece molto scalpore, ma pare che i due fossero ai ferri corti anche prima, quando Valerio spiegò di essere stato molto deluso dal fatto di non essere stato invitato ad Amici appena dopo aver vinto il Festival di Sanremo.