Argomenti trattati
Valerio Scanu è stato ospite a Vieni da me da Caterina Balivo e si è sottoposto all’intervista ‘della cassettiera’. Un momento molto commovente, soprattutto quando il cantante vede un video messaggio da parte del fratello, della cognata e del nipotino Marco, nato da pochissimo. La stessa conduttrice non riesce a trattenere le lacrime.
Il racconto di Valerio Scanu
Valerio Scanu, ex talento di Amici di Maria De Filippi, è stato ospite a Vieni da me da Caterina Balivo. Il cantante si è sottoposto alla classica intervista ‘della cassettiera’, in cui la conduttrice tira fuori degli oggetti che dovrebbero scaturire qualche ricordo importante. Caterina gli mostra la famosa ‘sabbia rosa’, tipica della Sardegna, terra natale di Valerio. Scanu ha un legame molto importante con le sue radici ed è affezionato alle sue origini. Il cantante parla della sua famiglia e del ruolo che ha avuto nella sua scalata verso il successo. Oltre a rivelare l’importanza che la madre e il padre hanno nella sua vita, Valerio si sofferma anche sul rapporto che ha con il fratello, che lo ha reso zio da pochissimo. Scanu ammette: “Mio fratello ha 24 anni e la fidanzata 19 appena compiuti. Stanno insieme da quando lei aveva tredici anni e da poco tempo è nato Marco. Quando mi hanno comunicato la notizia della gravidanza, all’inizio ho pensato ad uno scherzo perché sono giovanissimi, ma ora sono contento”. Diventare zii è un’esperienza bellissima, in parte molto vicina alla gioia della maternità. Quando un fratello o una sorella in età giovane, soprattutto in questo periodo storico, comunicano la lieta novella ai familiari, lo stupore iniziale è dovuto soprattutto alla classica paura che ‘dei bambini mettono al mondo dei bimbi’. Un fratello o una sorella si fanno molte domande, soprattutto quando vedono che il consanguineo non ha raggiunto una stabile maturità. Caterina, già da questo racconto, è molto emozionata, ma decide di regalare una sorpresa al suo ospite.
La sorpresa per Valerio Scanu
Valerio è molto emozionato: parlare della sua famiglia lo getta in un vortice di emozioni inspiegabile, soprattutto perché vive lontano dalla sua terra. Per risollevare un po’ gli animi, la Balivo decide di mostrare al suo ospite un video messaggio contenente un messaggio da parte del fratello, della cognata e del piccolo Marco. Valerio infatti, a causa di impegni lavorativi, non è riuscito ancora a vedere il nipotino dal vivo e poterlo osservare nel filmato lo emoziona molto. Scanu ammette: “Mio fratello è sempre stato un po’ fuori di testa. Io spero che questo sia un incentivo in più per far sì che possa costruirsi un futuro nel migliore dei modi. È sempre stato un po’ bamboccione a differenza mia che amo l’indipendenza. Ora lo vedo un po’ cambiato. Adesso mi fa piacere”. Valerio, dopo aver visto il nipotino in video non riesce a trattenere le lacrime e con lui anche Caterina si commuove. L’emozione è tanta e il cantante non vede l’ora di volare in Sardegna e potersi godere per un po’ lo scricciolino. Magari gli dedicherà anche una canzone, chi può dirlo? Non ci resta che attendere e sapere se nascerà anche un brano che, invece che ‘omaggiare’ i figli, urla al mondo l’amore che si prova per i nipoti.