Chi è Valerio Staffelli: tutto sul personaggio televisivo

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Condividi

Inviato storico del programma Striscia La Notizia, Valerio Stafelli è un volto notissimo per la televisione italiana.

Ma non solo, è un conduttore radiofonico, attore e ha collaborato con riviste e quotidiani nazionali. La passione per la televisione e lo spettacolo lo accomuna alla figlia minore, Rebecca, attualmente nota influencer e youtuber italiana. Scopriamo tutti i dettagli sulla vita lavorativa e familiare di Valerio Staffelli.

Valerio Staffelli

Valerio Staffelli nasce a Milano il 15 ottobre 1963. Giovanissimo e non ancora maggiorenne, inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come speaker in piccole emittenti radiofoniche.

Per un breve periodo prende servizio militare, entrando in Aeronautica. Nel 1984 incontra Diego Abatantuono, con cui inizia a lavorare nella sitcom “Diego al cento per cento” e poi al programma Rai “Italia mia“. Inoltre, recita in diversi film come Kamikazen?, Ultima notte a Milano, Nirvana, I cammelli o I ragazzi della notte diretto da Jerry Calà. Dagli anni ’90 collabora con i format comici Scherzi a parte, Ultimo minuto, I guastafeste dove realizza candid-camera a vip e persone normali.

Poco dopo, l’incontro con Antonio Ricci sancisce una collaborazione che diventerà ventennale per Striscia la Notizia.

Valerio Staffelli è uno dei collaboratori storici del giornale satirico, oramai considerato un simbolo dello stesso, con la consegna di più di 1.o00 Tapiri. Al lavoro televisivo, Staffelli può vantare grandi collaborazioni con network radiofonici (Radio Deejay, Radio 105 Network, RDS e Radio 24) e giornalistiche (Il nostro Budget, News, Tutto Moto, Gente Motori, Golf Punk, Golf & Turismo, Sciare Magazine, Quotidiano Nazionale e Leggo).

Nel 2016, primi passi nella regia e dirige un programma di moda per il web, scritto e condotto da sua figlia Rebecca, dal titolo “Made in Becky”.

Valerio Staffelli Moglie

Valerio Staffelli è sposato con Matilde Zarcone, una ex ballerina e valletta nel programma Buona Domenica. I due si sono conosciuti nei primi anni Novanta, durante la festa di compleanno dell’ex calciatore dell’Inter Nicola Berti. Da allora sono passati 28 anni, 25 di matrimonio e 3 di convivenza.Valerio e Matilde si sono sposati nel 1944, dopo appena due anni, hanno avuto il primo figlio, Riccardo.

Poi, nel 1998 è arrivata anche Rebecca, la figlia della coppia che si è fatta conoscere in Italia per la sua attività di influencer e per la sua presenza televisiva nei salotti di Barbara D’Urso. I due sono reduci da seconde nozze, per festeggiare il venticinquesimo anno di matrimonio.

Rebecca Staffelli, influencer figlia di Valerio

Rebecca Staffelli, figlia di Valerio e dell’ex showgirl Matilde Zircone è vivace, solare e molto spigliata dietro l’obiettivo.

Ambisce una carriera come il padre? probabilmente si, dato che Valerio è complice delle riprese per il suo canale youtube ‘Made in Becky’ dove la ragazza tratta il tema della moda da un punto di vista molto personale. E’ nota al pubblico anche per la sua presenza su instagram, che conta 100mila follower, dove posta immagini anche con il fidanzato Alessandro Basile, ex di Uomini e Donne. Ha debuttato in televisione nel 2018, con un piccolo ruolo da conduttrice nel programma Colpi di tacchi, una trasmissione dedicata ai Mondiali del 2018 e, ogni tanto, partecipa come opinionista, nei salotti televisivi di Barbara D’Urso tra Pomeriggio Cinque e Domenica Live.