Argomenti trattati
Van Gaal, il Ct dell’Olanda, ha annunciato pubblicamente di esser stato colpito da un cancro aggressivo alla prostata. Finora lui stesso ha deciso di tenere segreta la notizia per non destabilizzare la sua squadra.
Van Gaal: il tumore
Van Gaal ha pubblicamente annunciato di esser stato colpito da un tumore alla prostata: la notizia ha lasciato sotto shock i fan di tutto il mondo e sui social in tanti tra fan e colleghi si sono riversati sui suoi canali social con messaggi d’affetto e di solidarietà. Il Ct dell’Olanda finora ha preferito tenere segreta la notizia per non allarmare i suoi calciatori e ha anche svelato di essersi già sottoposto a 25 sedute di chemioterapia. Dopo il drammatico annuncio Van Gaal ha comunque affermato di voler continuare il suo lavoro sulla panchina della nazionale Oranjie e di voler guidare la squadra in Qatar.
I messaggi di solidarietà
In tanti tra gli sportivi hanno espresso la loro solidarietà verso il Ct dell’Olanda, che sta combattendo una difficile battaglia contro quello che lui stesso ha definito “un tumore aggressivo”. Sui canali ufficiali del Manchester United (club sportivo in cui lui stesso ha militato) è apparso il messaggio:
“Tutti al Manchester United sono vicini al nostro ex allenatore, Louis van Gaal, per la sua battaglia contro il cancro”. Anche il Futbol Club Barcelona ha dedicato un messaggio di solidarietà all’allenatore, dove si legge: “I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno tutte all’ex allenatore del Barcellona Louis van Gaal, al quale è stato diagnosticato un cancro alla prostata. Sii forte Louis e rimettiti presto”.