Chi è Vaness Hudgens: curiosità e vita privata dell’attrice

Valentina Russo

Nata in provincia di Lecce, classe 1990, è laureata in comunicazione internazionale all'Università Per Stranieri di Perugia. Collabora con Style24.it.

Tag: attrice
Condividi

Vanessa Hudgens è nata il 14 dicembre 1988 a Salinas, in California.

Il padre Greg, deceduto nel 2006, era americano-irlandese mentre la madre Gina è nata nelle Filippine. L’attrice ha una sorella minore, Stella con cui condivide la passione per la recitazione.

Vanessa Hudgens

Inizia a recitare giovanissima e a 8 anni interpreta i primi ruoli come cantante nei musical. A 13 arriva il debutto televisivo con il film Thirteen nel 2003, mentre l’anno seguente la vediamo in Thunderbirds. La svolta arriva nel 2006, quando viene scelta per interpretare Gabriella Montez nel musical High School Musical prodotto dalla Disney.

Il successo è planetario tanto da decretarla una delle icone teen del momento insieme al collega (e poi fidanzato) Zac Efron. A seguito usciranno anche i sequel High School Musical 2 e High School Musical 3: Senior Year, quest’ultimo direttamente al cinema e non solo su Disney Channel come i due precedenti.

La carriera di Vanessa è tutta in ascesa, nel 2007 pubblica il suo primo disco da solita che riscuote un discreto successo.

Nel frattempo continua a recitare in diverse produzioni come Bandslam – High School Band(2009) e Beastly (2010) Bad Boys for Life (2020) e in alcune serie televisive.

Vanessa Hudgens e Zac Efron

La sua vita privata è stata chiacchieratissima, soprattutto dal 2005 al 2010 quando si fidanza con Zac Efron, co-protagonista del film-musical High School Musical. Ma l’amatissima coppia Troy/Gabriella alias Vanessa/ Zac nella vita reale, ha avuto non poche difficoltà.

La stessa attrice ha dichiarato che non erano rari problemi sul set di HSM dovuti ai continui litigi, tanto da destare la preoccupazione del cast e del produttore Kenny Ortega.

Sulla causa della rottura, Vanessa ha recentemente dichiarato al The New York Times i problemi di gelosia

Ho attraversato una fase in cui ero davvero cattiva perché ero stufa, tutte le ragazze ci provavano con lui e io lanciavo sguardi omicidi. Poi ho capito che non dovrebbe essere così

L’attrice ha anche confessato che si è resa contro che in quella relazione tirava fuori il peggio di se stessa e che non voleva più continuare così.

Vanessa Hudgens e Austin Butler

Vanessa Hudgens è attualmente fidanzata con l’attore e collega Austin Butler. Come si sono conosciuti? I due hanno recitato insieme sin dal 2005 sul set di HSM quando lei era fidanzata con Zac Efron. Diventano prima amici, poi scoppia l’amore che diventa ufficiale nel 2011. Il giovane attore si è distinto nella serie The Carrie Diaries, dove interpretava il co-protagonista, fidanzato di Carrie.