Argomenti trattati
Vanessa Incontrada è una conduttrice italo-spagnola che ha conquistato il pubblico italiano per la sua simpatia e semplicità.
Vanessa Incontrada
Nasce il 24 novembre 1978 a Barcellona e, fin da piccola, si sposta con la famiglia tra Barcellona e Follonica, in Toscana. A 17 anni si trasferisce a Milano per studiare come interior design, ma intraprende la carriera di modella.
Fa il suo esordio in televisione come conduttrice nel programma “Super” del 1998 su Italia 1. Dopo aver condotto diversi programmi, nel 2001 debutta in radio su “Hit Channel” e “Rtl”. Con il film “Il cuore altrove” del 2003, esordisce al cinema. Dopo l’esperienza al cinema, torna nel 2004 sul piccolo schermo come conduttrice accanto a Claudio Bisio, nella conduzione di “Zelig”, ruolo che ricoprirà fino al 2010.
Nonostante l’impegno con “Zelig”, Vanessa Incontrada intensifica la sua carriera d’attrice, recitando in film per il grande schermo, come “Quale amore” e “Tutte le donne della mia vita”. Nel 2010 recita nel primo film per la tv “Un paradiso per due” e anche in alcune serie tv come “I cerchi nell’acqua” e “Caruso – La voce dell’amore”. Dal 2011 conduce il programma Wind Music Award. Contemporaneamente è anche a teatro con diversi spettacoli tra cui una commedia latina.
Dopo la conduzione di diversi programmi televisivi, come “Italia’s Got Talent”, si dedica completamente alla recitazione entrando nel cast di diverse serie tv, tra le più recenti “Scomparsa” e “L’amore, il Sole e le altre stelle”.
Vita privata
Vanessa Incontrada è legata sentimentalmente dal 2007 con Rossano Laurini, da cui nel 2008 ha avuto il primo figlio Isal. I due non si sono sposati, e il matrimonio non è ancora nei loro pensieri. La showgirl ha dichiarato più volte di aver avuto una gravidanza difficile motivo per cui non ha più pensato ad avere un altro figlio, recentemente però ha affermato di sentirsi pronta per dare al figlio, ormai undicenne, un fratellino o una sorellina.
L’attrice italo-spagnola ha anche una sorella minore di nome Alice, che non ha legami con il mondo dello spettacolo. Quando erano piccole il padre le abbandonate, per tornare in Italia. Per diversi anni la conduttrice non ha avuto un dialogo con il padre, ma da qualche tempo ha recuperato il rapporto.
Curiosità
Tra tutte le sue attività, Vanessa Incontrada ha anche scritto un libro in occasione della morte della nonna Consuelo, a cui era molto legata “Insegnami a volare”. La showgirl ha aperto un negozio di abbigliamento a Follonica, dal nome spagnolo Besitos. Il nome non è nuovo per l’Incontrada infatti è anche una linea di prodotti di bellezza con cui ha collaborato in passato. Vanessa Incontrada è lievemente miope ed contraddistinta dallo strabismo di Venere. Ha un tatuaggio che raffigura una mamma e un bambino. Prima sul polso aveva anche un sole, ma che poi ha fatto cancellare.