Vanessa Incontrada nel mirino degli haters: “Sei una balena”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Vanessa Incontrada in questo periodo non riesce a trovare un po’ di quiete: sempre ottimista e solare nei propri post così come nelle fotografie pubblicate sul proprio profilo Instagram, Vanessa è stata nuovamente bersagliata dagli haters per il suo aspetto fisico.

L’ultimo episodio pochissimi giorni fa, dopo la pubblicazione di una fotografia.

Vanessa Incontrada e gli haters

L’attrice e presentatrice spagnola, che nel nostro paese ha conosciuto un enorme successo, nel corso della propria carriera si è trasformata da modella e sex symbol a bersaglio degli haters e di coloro che, non apprezzandola particolarmente come professionista, hanno deciso di puntare sulla sua forma fisica e sui chili che Vanessa ha guadagnato dopo la gravidanza per danneggiare la sua immagine e anche, indirettamente, per offendere tutte le donne che, esattamente come lei, nel corso degli anni hanno visto irrimediabilmente cambiare il proprio corpo.

Vanessa è stata quindi presa di mira prima per le rughe che sono spuntate intorno ai suoi occhi e che vengono accentuate dal fatto che Vanessa ha la splendida abitudine di sorridere spesso; in seguito gli haters hanno mirato alle lentiggini che, a quanto pare, sono all’improvviso diventate troppe e molto sgradevoli, tanto da dover essere coperte piuttosto che mostrate al naturale come Vanessa fa di solito; ancora dopo – e c’era da aspettarselo – l’attrice è stata presa di mira per i chili di troppo che non è riuscita a perdere dopo aver messo al mondo sua figlia.

Difesa da altre donne

Fortunatamente Vanessa ha saputo attirare intorno alla sua figura pubblica e non solo personale un gruppo di fan e di follower molto coeso e soprattutto disposto a darle tutto il sostegno di cui ha bisogno. Il sostegno è arrivato anche dalle colleghe che lavorano nel mondo dello spettacolo e che sono state prese di mira per motivi completamente differenti: Jane Alexander, messa alla berlina per sospetta anoressia, ha voluto spezzare una lancia a favore di Vanessa nei mesi scorsi, invitando coloro che commentavano sui social a utilizzare più intelligenza e meno cattiveria nei confronti di una donna bella e piena di talento come la Incontrada.

L’ultimo attacco

Passate alcune settimane dall’ultimo attacco, gli haters di Vanessa Incontrada sono tornati all’attacco. A scatenarli, stavolta, è stata una fotografia scattata a Follonica in cui vanessa appare bionda, felice e baciata dal sole.

Non si vede assolutamente nulla del corpo dell’attrice: le spalle e il breve segmento di braccia che appare visibile sono coperti da una leggera camicia bianca poco aderente. Nonostante questo, i commenti odiosi degli haters non hanno tardato ad arrivare: “Sei una balena” è il più gentile che è stato composto sul profilo pubblico di Vanessa.

L’attrice ha deciso saggiamente di non replicare per non dare risonanza alla faccenda e per evitare che le cose possano sfuggirle di mano. Si concentrerà, come sempre, sui suoi progetti lavorativi e sulla lotta per assicurare anche alle donne formose il diritto di sentirsi a proprio agio davanti allo specchio e sui social. Da tempo Vanessa collabora con il brand Elena Mirò per la creazione di capsule collection dedicate a donne che non hanno bisogno di entrare in una 42 per sentirsi bellissime.