Anche quest’anno al consueto appuntamento coi Wind Music Awards troviamo alla conduzione Carlo Conti e Vanessa Incontrada.
Dopo 7 anni di conduzione è bello constatare come il mondo dei social e dei “leoni da tastiera” abbia deciso di invertire il senso di marcia. Per una volta tanto infatti ha espresso solo commenti positivi nei confronti della bella spagnola, troppe volte criticata per le sue forme.
Per l’occasione la 40 enne ha indossato un elegante vestito nero, minimale, ma che ha saputo esaltare al meglio le sue forme morbide.
Trucco leggero e capelli sciolti e ondulati per un look davvero sensuale. Per la prima volta dopo anni di opinioni contrapposte cui c’era chi la criticava pesantemente e chi la difendeva, il pubblico si è espresso all’unanimità, inneggiando alla sua bellezza.
E mentre c’è chi provoca al grido di “Provate a criticarla anche sta volta” ecco una sintesi dei commenti di quest’anno:
“Vanessa Incontrada sei un delle più belle e sincere donne della TV italiana”,
“Comunque Vanessa Incontrada è un’icona di femminilità assoluta.
Imperfetta forse, con difetti, e la sua bellezza sta proprio nel non voler sembrare un’eterna ventenne. Senza nascondere il tempo che passa è clamorosa”,
“E’ sempre più bella, anno dopo anno CHE DONNA!!!”
Peccato non sia stato sempre così. Il mondo del web sa essere veramente spietato e chiunque può finire in pasto al primo opinionista della domenica ed essere vittima di commenti anche molto pesanti.
Come sappiamo più e più volte Vanessa Incontrada è stata attaccata per il semplice fatto di non rientrare nei canoni estetici imposti dalla società (come se fosse l’unica cosa che conti nella vita). Nel 2016, sempre alla conduzione dei WMA, c’era chi ipotizzava addirittura che fosse incinta, ipotesi smentita dalla stessa conduttrice. Nel 2017 poi le fu detto senza troppi giri di parole di essere troppo grassa.
Oggi Vanessa rivive con dolore certi momenti della sua vita in cui chiunque si è sentito libero di giudicarla senza usare mezzi termini: “La vita mi ha fatto cambiare anche dal punto di vista fisico.
Tutto è successo quando sono rimasta incinta, perché ho preso tanti chili. Mi avevano fatto una foto e hanno scritto un titolo che non scorderò mai: “Vanessa la balena”. Sembrava quasi avessi commesso un peccato. Come se avessi ammazzato qualcuno. Per me è un argomento delicato. Perché non capisco.”
Nonostante tutto Vanessa ha voluto dare un consiglio a tutte quelle donne si trovano nella situazione di essere criticate per la loro forma fisica: “Un consiglio che do a tutti coloro che ci guardano è di lottare per quello in cui credete e per ciò che volete, di non scoraggiarvi, soprattutto per quello che vi dicono gli altri.
Avrò anche la cellulite, ma continuo a stare sul palco”.