Argomenti trattati
Vanessa Incontrada, prima di rimanere incinta di suo figlio, era una fotomodella apprezzatissima.
Il corpo di una donna però risente della gravidanza in maniera spesso imprevedibile, e i chili presi durante i nove mesi del preparto sono andati via molto lentamente: per questo motivo e per le lentiggini che caratterizzano da sempre il suo incarnato, Vanessa Incontrada ha ricevuto un numero impressionante di critiche di recente. Per fortuna a difenderla è arrivata un’agguerritissima Jane Alexander.
Classe 1978, Vanessa Incontrada è una splendida quarantenne italo – spagnola.
Dopo gli esordi a soli 17 anni in qualità di fotomodella e di indossatrice, la carriera della Incontrada ha spiccato il volo grazie alle sue doti di presentatrice e soprattutto di attrice, di cui Vanessa continua a dare prova con apprezzatissime partecipazioni a fiction televisive.
La vita privata non potrebbe andare meglio: sposata da anni con Rossano Laurini, il quale prima di essere suo marito era suo cognato. Vanessa e Rossano, in una storia degna di una soap opera, infatti, erano impegnati con due fratelli: Andrea e Chiara Palmieri.
I due si sono innamorati “in famiglia” e hanno lasciato i propri compagni per sposarsi tra loro. Oggi hanno un figlio: Isal Laurini, che di recente ha compiuto 10 anni.
Esattamente 10 anni fa quindi, con il termine della gravidanza, è cominciato una sorta di incubo per Vanessa Inconrada: i chili che sono arrivati con la gravidanza e con l’allattamento hanno radicalmente cambiato la sua forma fisica, che è stata costantemente presa di mira da tutti coloro che apprezzavano maggiormente la Incontrada quando aveva una fisicità da modella e non da madre.
Oltre alle curve che ormai sono generose, un altro tratto fisico distintivo di Vanessa Incontrada sono le lentiggini che costellano il suo viso e il décolleté. Ben lontana dal tentare in ogni modo di coprirle con il make up o di rimuoverle con il laser, Vanessa ha sempre ritenuto perfettamente normale mostrare il proprio viso al naturale: anche questa scelta però negli ultimi tempi è stata accolta molto male dai follower di Instagram, che hanno cominciato ad affermare che ormai la Incontrada sia “Grassa, piena di rughe e di macchie”.
In un momento storico come quello che stiamo vivendo oggi la solidarietà tra donne è uno strumento fondamentale per cambiare l’approccio della società nei confronti dell’aspetto femminile e in particolare delle donne di spettacolo. Jane Alexander, che di recente è stata presa crudelmente di mira per il suo aspetto troppo emaciato, ha deciso di intervenire a spada tratta in difesa della collega:
io, giuro, non vi capisco. Ma delle critiche sensate? Le rughe? Dove le vedi le rughe? Ma poi le lentiggini sono super cute (le ho anche io). Dai, basta … intelligenza, chiediamo solo quella.
Fortunatamente gli haters della Incontrada sono stati “zittiti” dalla valanga di approvazioni e di like ricevuti dal commento della Alexander, la quale ha dimostrato ancora una volta che esistono molte forme di body shaming, nessuna delle quali ormai può essere accettata dalla società.