Argomenti trattati
Vanessa Incontrada è una delle donne più note e famose del mondo.
Ha esordito in Italia nel 1998 come presentatrice di “Super”, programma musicale in onda su Italia 1. Nel 2001 debutta come conduttrice radiofonica su Hit Channel e trasmette ogni giorno in diretta. Due anni dopo arriva finalmente sul grande schermo, interpretando la protagonista femminile del film “Il cuore altrove”, un grande successo per il cinema italiano e per la giovane attrice. Nel 2004 inizia per lei la grande avventura di Zelig accanto a Claudio Bisio, nel 2007 invece compare anche a teatro, recitando le musical “Alta società”.
La sua carriera si avvicenda così tra esperienze da conduttrice e altre da attrice, ma la giovane spagnola non ha ancora finito di sorprendere. Da un paio d’anni, infatti, Vanessa ha calcato anche un altro campo, provandosi anche nel mondo della moda e distinguendosi come stilista di buone capacità. Ha infatti realizzato già tre collane per la stilista Elena Mirò, tutte di grande importanza e soprattutto di grande bellezza.
Vanessa ha presentato la sua nuova collezione, la terza realizzata per la famosa stilista, in occasione della sfilata che ha inaugurato il nuovo negozio di Elena Mirò in Piazza Scala, a Milano.
Nel pensare i capi, l’attrice spagnola ha voluto rivolgersi direttamente a quelle donne con l’agenda sempre piena di appuntamenti, esattamente come accade a lei. In una giornata, le commissioni da fare sono innumerevoli e spesso ad una donna si richiedono abbigliamenti diversi per ogni singola occasione.
Tuttavia, non è sempre così facile e soprattutto così possibile cambiare abito più volte nel corso di una sola giornata. Vanessa ha pensato proprio a loro, e naturalmente anche a se stessa, proponendo una collezione che si adatta a tutte le occasioni della giornata.
Una linea in cui nulla è lasciato al caso, con un tocco di eleganza e anche si sensualità, che permette alle donne di essere sempre perfette senza rinunciare a sentirsi comode e proprio agio.
Vestiti estremamente femminili e adatti alle occasioni più svariate, che garantiscono alle donne di essere sempre impeccabili. La collezione comprende completi, cappottini passepartout, abiti scivolati e parka destrutturati, per rimanere solamente tra i pezzi must della linea.
Intervistata a seguito del successo della sua collezione, Vanessa Incontrada ha anche raccontato quali segreti del mondo della moda ha imparato vivendo a contatto con la realtà di Elena Mirò, e soprattutto se è venuta a conoscenza di qualche consiglio nuovo per aiutare tutte le donne a nascondere le proprie imperfezioni.
La conduttrice, ormai anche stilista a tutti gli effetti, ha innanzitutto confermato quando il nero sia il colore che più di tutti snellisce e fa risaltare la figura femminile.
Inoltre, ha dichiarato che le sarte le hanno insegnato quanto le spalle siano sempre un punto che va accentuato e valorizzato perché aiuta a definire in modo migliore la figura. Insieme alle spalle, anche il punto vita deve essere sempre fatto risaltare. Infine, Vanessa Incontrada ha invitato tutte le donne a non voler necessariamente coprire le proprie imperfezioni. Le curve non vanno nascoste ma accentuate e accompagnate. “Oltre alla taglia c’è di più”, c’è il bisogno di sentirsi a proprio agio e sempre impeccabili!