Vasco Rossi, la dedica inaspettata alla moglie: “Scelta spericolata”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: cantante
Condividi

Vasco Rossi, attraverso il suo profilo Instagram, ha fatto una dedica del tutto inaspettata alla moglie Laura Schmidt.

Insieme dal 1991, si sono sposati nel 2012 e non si sono più lasciati. Il rocker di Zocca, con poche e semplici parole, ha ammesso che la sua dolce metà è stata una “scelta spericolata”.

Vasco Rossi: la dedica alla moglie

Laura Schmidt è al fianco di Vasco Rossi da ben 29 anni. I due si sono incontrati quando lei aveva soltanto 17 anni, mentre lui 34. Si sono conosciuti grazie al chitarrista e amico Massimo Riva e da quel momento non si sono più lasciati.

Attraverso il suo profilo Instagram, il rocker di Zocca ha fatto una dedica del tutto inaspettata alla sua “Laurina”. Vasco, a didascalia di alcuni scatti che li ritraggono insieme, ha scritto:

“Oggi vado a comprare dei fiori. Per la Laurina… Perché è il suo compleanno”.

Il cantante e la sua dolce mogliettina si sono sposati nel 2012 con una cerimonia molto intima, definita da Vasco stesso come “un atto formale“. Eppure, quello che colpisce di più è il grande amore che li unisce.

La scelta spericolata

Alla dedica per la moglie, Rossi ha aggiunto un pezzo di un’intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2018. Si legge:

“Ho capito che Laura era perfetta per me quando mi sono reso conto che potevo guardare la tv con lei seduta a fianco. Non ci ero mai riuscito con nessuno perché non mi sentivo libero di cambiare canale quando mi pareva. Con Laura no: non mi frega niente di farlo perché so che a lei non frega niente che io lo faccia. Dal nostro amore è nato nel 1991 Luca. Lei lo voleva e io anche. Visto che ero diventato padre due volte senza averlo chiesto, volevo provare a metter su famiglia. Per uno come me era la scelta più controcorrente e spericolata. Ancora oggi ogni volta che guardo la sua faccina provo immediatamente un gran senso d’amore”.

Un grande amore, lo stesso che Vasco canta in molte delle sue canzoni.