Si può – e ai giorni nostri forse si deve – discutere la proposta musicale di Vasco Rossi, rifugiatosi in un pop scontatissimo e privo di verve che punta solo ed esclusivamente alla classifica.
Ma non si può dire nulla di negativo rigurdo l’indubbia dote comunicativa del rocker di Zocca, da sempre in grado di catturare l’attenzione e far discutere con la più piccola delle provocazioni.
Persino l’ultimo dispaccio pubblicato su Facebook (ormai il canale privilegiato dal cantante), nonostante si tratti di un mix di smargiasseria e vanagloria autocelebrativa, è un efficace comunicato stampa in cui vengono riepilogati impegni e successi del Nostro.
Pochi dettagli, davvero centillinati, sul nuovo lavoro discografico, attesissimo dai fan, che è stato preceduto dalla pubblicazione del singolo Cambia-menti:
“L’ultima consentita indiscrezione sull’attesissimo album di Vasco Rossi: uscirà entro quest’anno, a tre anni dall’intenso Vivere o niente, e non prima di quest’autunno.
“
Non manca un bel complimento a se stesso tramite terzi, in particolar modo grazie all’articolo di un magazine che ha incoronato il Blasco re internazionale dei concerti: “Unico nel panorama della scena rock live, come scrive l’autorevole rivista americana Billboard ‘Vasco Rossi rocks’, Vasco spacca!“
Qualche affermazione di troppo quando si parla di anticonformismo: “Allergico come è alla routine, Vasco scardina ogni volta le regole del sistema e si esibisce anche solo per la pura gioia dei suoi fan.
” In realtà ancora non ci risulta che i guadagni dell’artista siano destinati alla beneficenza.
Infine un riassunto sul prossimo tour, che vedrà il musicista esibirsi il 25, 26 e 30 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, e il 4, 5, 9 e 10 luglio allo stadio San Siro di Milano: “Dopo il trionfale ritorno negli stadi l’anno scorso, tra Torino e Bologna, è ancora nell’aria il LIve Kom, ormai un marchio di fabbrica per lo spettacolo rock live più potente ed emozionante al mondo.
“
Come si dice… chi si loda s’imbroda?
Foto: Facebook