Il mondo dello spettacolo piange Velia Magno: la regista teatrale e televisiva, nonché autrice di programmi e di canzoni, è scomparsa a Napoli a 90 anni.
L’autrice e regista Velia Magno è scomparsa a 90 anni. A darne l’annuncio è stato il suo amico Beppe Barra, che sui social ha espresso tutto il suo cordoglio: “Avrei voluto vivere con te ancora un po’ per poter continuare ad assaporare i bei ricordi che ci univano da oltre 70anni… Ma adesso che sei nella Luce mi piace pensarti insieme a tua mamma, la mia cara maestra Zietta Liú… Buon viaggio Velia, sei rimasta nel mio cuore.” Oltre al programma Uno Mattina, alla cui realizzazione aveva lavorato in qualità di Dirigente Rai oltre 30 anni fa, Velia Magno aveva inaugurato a Napoli il Centro di Produzione Rai, lavorando come autrice allo show “Il nostro piccolo mondo”.
Avrei voluto vivere con te ancora un po’ per poter continuare ad assaporare i bei ricordi che ci univano da oltre…
Pubblicato da Peppe Barra su Giovedì 28 gennaio 2021
Nel corso della sua carriera come autrice e regista tv aveva collaborato anche con Teleoggi e, su Canale24, ad “Avanzi Popolo”, programma di D’Angiò. L’autrice era figlia d’arte: sua madre infatti, Lea Mangiulli Bartorelli, negli anni ’30 aveva dato vita al noto personaggio di Zietta Liù.
In tanti sui social hanno espresso il loro dispiacere per la scomparsa dell’autrice e regista, che senza dubbio ha scritto con il suo lavoro una fetta di storia del piccolo schermo italiano.