Argomenti trattati
Alcune finiture o tessuti possono invecchiare un outfit o un capo di abbigliamento.
È proprio il caso del velluto a coste, una finitura che è possibile indossare se si sa come abbinarlo nel modo giusto e con il look adeguati. Scopriamo quali sono gli indumenti con questa finitura e come indossarli.
Quando si fa riferimento a un tessuto come il velluto a coste si pensa sempre si tratti di una finitura vintage o retro. Un tipo di finitura o tessuto che spesso si guarda con una certa riserva in quanto rischia, secondo alcuni, di invecchiare il look.
A differenza di quanto si dice, è possibile affermare che non è affatto così in quanto, come spesso accade, conta tantissimo saperlo abbinare e indossare nel modo giusto. Con l’arrivo della stagione fredda poi un look di questo tipo è assolutamente consigliato.
I pantaloni, che siano il modello stretto oppure larghi, caratterizzati da delle righe verticali che non sono altro che la definizione poi del velluto a coste, sicuramente sono un esempio di questo tipo di tessuto di abbigliamento.
In base poi all’ampiezza della riga si definisce poi un velluto a coste che sia stretto o un altro particolarmente largo.
In ogni caso è una finitura che bisogna imparare indossare e abbinare se si vuole optare per un look più urban e meno retrò o vintage. Il pantalone a coste, ma anche le giacche, le gonne o le salopette sono tutti dei capi sicuramente adatti.
Un capo o un look con finitura di velluto coste si distingue, rispetto ad altri, soprattutto per la presenza del pantalone che sicuramente è un must di questo tipo di tessuto. Un indumento come il pantalone è sicuramente un grande protagonista, ma non bisogna dimenticare altri indumenti come per esempio la giacca.
Un tipo di giacca, come il blazer, presente sia nella versione lunga o corta, in stile mannish, è sicuramente adatto, oltre a essere uno dei capi più in voga per questo autunno.
Un capo del genere, da indossare nella stessa foggia, si adatta molto bene a look formali, come per esempio una giornata in ufficio.
Per evitare il cosiddetto effetto vintage, a un pantalone in velluto a coste è possibile abbinare dei colori più brillanti come per esempio il rosa oppure il senape evitando sfumature come grigio o il marrone. Un pantalone in questa finitura si abbina molto bene una t-shirt per un look semplice ma anche casual.
La giacca in velluto a coste è sicuramente un altro capo che è in grado di trasportare negli anni 90 e che risulta essere di moda, e quindi un must have di questa stagione. La giacca si può poi abbinare a dei jeans a vita alta e ha dei mocassini per un look elegante e con un tocco vintage.
I capi con questo tipo di finitura sono disponibili a ottimi prezzi e diversi colori sull’e-commerce di Amazon dove cliccando l’immagine si mostrano i dettagli dei vari prodotti.
La classifica qui presente mostra i tre capi migliori in velluto a coste scelte tra quelli maggiormente adatti e indicati da indossare con una descrizione di ogni modello.
1)hibasing cappotto in velluto a coste retrò
Una giacca in tinta unita nei colori giallo, arancione e albicocca con tantissime tasche. Un modello con diversi bottoni molto corto che arriva quasi alla vita e adatto sia per la stagione autunnale ma anche primaverile.
2)Orandesigne pantaloni di velluto a coste
Sono dei pantaloni molto larghi in stile casual disponibili in tantissimi colori: nero, beige, albicocca, rosa, solo per citarne alcuni. Un modello molto morbido dalla vestibilità ampia con zip e chiusura a bottoni. Adatto a ogni fisico.
3)delle donne a maniche lunghe di velluto a coste di ritorno a casa
Un abito abbastanza ampio, molto morbido e confortevole nei colori cachi, blu, beige porpora.
Lungo fino al ginocchio con una chiusura sul davanti. Ha i bottoni nelle maniche e si presta a ogni occasione.
Tra le finiture di velluto a coste, anche i pantaloni a zampa che sono il vero must di stagione.