Vera Santagata, chi è la professoressa dell’Eredità

Condividi

A settembre 2017 sono arrivate le nuove professoresse all’Eredità.

Tra le quattro nuove vallette del programma, Vera Santagata è sicuramente una delle più amate dal pubblico. Conosciamola meglio…

Vera Santagata: un passato da ginnasta

Alta, mora, riccia e con gli occhi verdi. Vera è nata nel 1987 a Desio, in Brianza. Nella vita la ragazza ha due grandi passioni: la danza e la ginnastica. Lo sport, nella sua vita, le darà molte soddisfazioni.

A soli 11 anni è diventata campionessa regionale ed interregionale della disciplina.

Nel 1998 ha vinto il premio come atleta dell’anno e due anni dopo è diventata campionessa italiana di ginnastica ritmica. Nel 2001 ha ottenuto la medaglia d’argento a Sopron, in Ungheria, nell’ambito del torneo internazionale di ginnastica ritmica e la medaglia d’oro in un’altra competizione a Saint-Étienne, in Francia.

A soli 16 anni la ginnastica e ha permesso di girare praticamente tutto il mondo. E’ il 2003 quando la Santagata scopre la passione anche per la danza e per lo spettacolo e decide di coltivarla.

Ha studiato ballo, specializzandosi alla Royal Academy of Dance. Due anni dopo partecipa a Miss Italia, conquistando il sesto posto e la fascia di Miss Cinema.

Da quel momento la sua carriera nel mondo della televisione non si è più fermata. Vera Santagata è apparsa in diversi programmi tv al fianco di Carlo Conti e Fabrizio Frizzi. Tutto questo senza però mai dimenticare la sua passione per la danza e la ginnastica, diventando coreografa presso la sezione di ginnastica ritmica della GAL Lissone.

Nessun fidanzato ma sogna una famiglia

Un altro grande desiderio di Vera è quello di sposarsi e formare una famiglia. “Nella vita privata rimane sempre un sogno – ha svelato a in un’intervista -, amare tanto e avere un giorno non troppo lontano una famiglia con la f maiuscola, e poter fare la mamma“.

Curiosando sui suoi profili social (dove la bella brianzola è attivissima) non c’è alcuna traccia di un fidanzato. Con la sua bellezza e il suo sorriso dolce siamo sicuri però che Vera non rimarrà single ancora per molto.

L’emozione per L’Eredità

Per la Santagata essere scelta come nuova professoressa a L’Eredità è stata una grande soddisfazione.

“Nella tv di oggi non è facile trovare un ruolo così – ha dichiarato in un’intervista– è davvero interessante, in quanto noi ‘professoresse’ non siamo solo ballerine o vallette ma siamo parte integrante e attiva del programma”. Infatti le 4 vallette non sono solo dei ‘bei visini da guardare’ ma sono anche chiamate a snocciolare delle curiosità sugli argomenti che vengono toccati nel quiz.

Sempre in questa intervista, la ragazza aveva poi espresso la sua felicità di lavorare con Fabrizio Frizzi. “Non vedo l’ora di lavorare con lui – aveva dichiarato entusiasta la 31enne – che con la sua esperienza avrà tanto da insegnarci, io voglio essere una spugna e assorbire più consigli possibile”.

Anche Vera, come le sue colleghe, ha voluto ricordare il conduttore con un post sui social. “GRAZIE per quello che sei stato , GRAZIE per quello che mi hai insegnato, e GRAZIE per avermi regalato l’onore di lavorare al tuo fianco fino all’ultimo giorno”.