Verissimo, Ilary Blasi conferma: indossa sempre una parrucca

Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, Ilary Blasi svela il segreto dei suoi cambi di look al grande Fratello Vip: indossa sempre una parrucca.

Ospite a Verissimo, Ilary Blasi si è sentita più come invitata a casa di un’amica di vecchia data, Silvia Toffanin, che ha cominciato insieme a lei come Letterina di Passaparola, che sotto i riflettori di uno studio televisivo. Questo bel clima e la grande amicizia che lega le due presentatrici ha portato a svelare qualche segreto. Si è parlato soprattutto del Grande Fratello Vip che Ilary sta presentando e del suo marcato cambio di look. Ed ecco svelato il segreto, almeno per quanto riguarda le acconciature: la Blasi indossa sempre la parrucca. E la cambia a seconda dell’outfit e in base a come si sente a proprio agio.

Ilary Blasi intervistata a Verissimo

L’intervista a Verissimo comincia con Ilary che non trova molto comodo lo sgabello. Un modo originale per rompere il ghiaccio, anche se la padrona di casa dello studio di Canale 5, Silvia Toffanin, è sua amica e collega almeno dal 2001, dai tempi di Passaparola. Per entrambe ne è passata di acqua sotto i ponti, hanno avuto una carriera spettacolare e hanno messo su famiglia con due grandi uomini, a cui hanno regalato degli splendidi figli. In pratica si tratta più di un momento “cappuccino e brioche”, che di un’intervista televisiva. E infatti si parte subito con una frecciatina a sfondo Grande Fratello Vip: la Toffanin fa presente che nella puntata precedente su quello sgabello alto e scomodo si è seduta Lisa Fusco, la prima eliminata dalla Casa del GF Vip. E se è riuscita a sedersi lei, ce la può fare anche Ilary.

Applausi scroscianti da parte del pubblico in studio e poi l’intervista a Ilary Blasi parte subito in quarta: “Una donna che taglia i capelli ha sempre un motivo” dice la Toffanin. Ilary la guarda un po’ spaesata: “Tipo? Quale potrebbe essere?”. Si vede che la moglie di Totti non era preparata ad un attacco così deciso che sembra quasi accusarla di avere qualcosa da nascondere per il fatto di avere i capelli più corti rispetto al suo solito look. “Lo sto chiedendo a te. Quale potrebbe essere il motivo?” insiste la Toffanin. “Semplicemente un cambio look. Per cambiare. Perché uno si annoia sempre uguale” risponde la Blasi e cerca conferma nel pubblico di Verissimo, un po’ come se non sapesse dove l’amica vuole arrivare.

Segreto della parrucca svelato

In realtà lo sa benissimo, perché è la stessa Blasi a dire che c’è stato un dibattito legato alla questione dei capelli tagliati. Silvia Toffanin prende la palla al balzo e taglia corto: “Ilary Blasi ha la parrucca o non ha la parrucca?” e apre il televoto, per scherzare e fare il verso alla collega. Il pubblico in studio ha pareri contrastanti. Ilary chiede a Silvia cosa ne pensa. Silvia non si vuole sbilanciare, ma Ilary le ripete la domanda: “Secondo te?”. La presentatrice di Verissimo vede la situazione ribaltarsi, adesso è lei un po’ a disagio. Non sa cosa rispondere, chiede se può toccare i capelli dell’ospite. Ospite che nel frattempo fa una rivelazione allo studio: ha la parrucca.

La Toffanin è stupita. Non vuole crederci. Le chiede se è matta. Ilary ride di gusto e ringrazia Silvia per averle fatto per prima questa domanda vis a vis. Nessuno, fino ad ora, glie l’aveva fatta direttamente. Tante chiacchiere e tante ipotesi, ma nemmeno una domanda alla diretta interessata. Ilary è divertita, ma anche un po’ sollevata, perché finalmente ha modo di poter dire a tutta Italia che quella che vediamo sulla sua testa è una parrucca. Avrebbe voluto scriverlo lei da qualche parte, ma non sapeva dove. E non può certo mettersi a rispondere a tutte le domande e i commenti che le vengono fatte sui social. Quindi è un bene che questa cosa sia saltata fuori e che sia stato proprio il pubblico di Verissimo a scoprirlo per primo.

I look del Grande Fratello Vip

Ilary Blasi ha voluto fare una sorpresa a Silvia Toffanin. Non le aveva anticipato niente perché: “Volevo vedere la tua faccia”. Un bello scherzo riuscito tra vecchie amiche. Ecco quindi spiegato anche il cambio drastico e continuo del look della Blasi al Grande Fratello Vip: una sera super ossigenata, l’altra con i capelli di una tonalità più castana e raccolti. “A me piace cambiare, lo sai, mi diverto” spiega Ilary, “però i capelli si rovinano. E poi comunque in America si usa. Negli anni ’50 anche, se penso a mia nonna, le usava”. Ispirazione trovata oltreoceano quindi e anche nel cassetto dei ricordi.

La Toffanin è ancora un po’ spiazzata e vuole saperne di più. Le chiede se quindi i capelli veri sono raccolti con uno chignon in modo da rimanere a posto e nascosti sotto la parrucca. La Blasi conferma: “Li devi tutti raggruppare stretti stretti con una cuffietta e poi metti la parrucca”. In studio non ci credono, il pubblico è scettico, perché per quanto i capelli di Ilary cambino praticamente da un giorno con l’altro, come è possibile che sia una parrucca fatta così bene da sembrare naturale? Ilary allora si alza e va a farsi toccare la parrucca dalle signore del pubblico, in modo che possono controllare. E confermano che si tratti di una parrucca.

Scritto da Laura Anna Gritti

Lascia un commento

Leggi anche