Argomenti trattati
Nell’ultima puntata di Verissimo Luca Argentero ha raccontato ancora una volta a Silvia Toffanin la sua versione dei fatti sulla bufera che si è scatenata qualche tempo fa in merito ad alcune sue dichiarazioni.
L’attore è stato accusato di sessismo e ha aprofittato del salottino del sabato pomeriggio di Mediaset per chiarire nuovamente la sua posizione.
Luca Argentero, ospite di Verissimo, si è raccontato un po’ a Silvia Toffanin. Oltre a parlare dell’amore che prova per la sua adorata Cristina Marino, l’attore ha voluto chiarire ancora una volta la bufera che qualche settimana fa lo ha visto protagonista. Luca ha dichiarato: “Quelle dichiarazioni sono la sintesi, della sintesi, della sintesi.
Quando si fa un’intervista si parla a lungo. Ho usato in modo improprio dei termini, quando usi quei termini tiri in ballo anche movimenti che si battono per quei diritti. Era lontana da me l’intenzione di tirare in ballo decenni di lotte per i diritti. La mia intenzione era solo quella di definirmi un po’ all’antica. Mi scuso per aver usato le parole in modo improprio. Mi piace quella visione romantica della vita di coppia.
Io rivendico il diritto di pagare la cena e mi hanno risposto: ‘Questa è una tradizione che risale ai tempi in cui la donna non poteva lavorare’. Io parlavo di me, di oggi, della mia compagna. Erano osservazioni personali. Parlavo banalmente di galanteria. È incredibile come i social scatenino tempeste enormi”. Effettivamente, le dichiarazioni di Luca sono state prese un po’ troppo alla lettera e lui voleva soltanto parlare del suo modo di ‘vivere’ la coppia.
D’altronde, è vero che ad oggi una donna può tranquillamente pagare una cena, ma è altresì vero che quando è un uomo ad alzarsi per saldare il conto è sempre un gesto galante da non sottovalutare.
Argentero ha poi parlato del suo amore per la fidanzata Cristina e, come già dichiarato in altre interviste, si è detto pronto al matrimonio. Luca ha rivelato: “Sono felice e soddisfatto della mia vita.
È molto meglio di ciò che sognavo da bambino. Certo, ho pensato di sposarmi, sarei stupido a non farlo. Ti darò la data, te la comunicherò per tempo così ti organizzi. Cristina mi sopporta e questo è già un motivo sufficiente per sposarla. Quando trovi una persona che ti rende migliore di quello che sei da solo, già basta. Io ho bisogno di progettualità, di avere un percorso. Stiamo insieme da 4 anni.
È normale immaginare di volermi sposare, di riprodurmi prima o poi. Ne parlo con tono scherzoso perché mi imbarazzo”. Insomma, anche se lo ha detto scherzando, Luca ha ammesso di avere il desiderio di diventare papà e ha anche rivelato che la Marino non solo è al corrente di questo suo ‘bisogno’, ma è anche d’accordo con lui. A quando le nozze? Argentero non si è sbilanciato, ma da quello che ha fatto intendere potrebbero avvenire a breve, magari entro il 2020.