Verissimo, Lucilla Agosti: “Sono stata molestata a 12 anni”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: Verissimo
Condividi

Ospite di Verissimo, Lucilla Agosti ha raccontato a Silvia Toffanin un episodio molto doloroso della sua infanzia.

Quando aveva soltanto 12 anni è stata molestata da un uomo che aveva ben 50 anni. L’attrice e conduttrice radiofonica ha lasciato senza parole tutti i telespettatori.

Verissimo: Lucilla Agosti

Lucilla Agosti, ospite dell’ultima puntata di Verissimo, si è lasciata andare ad una rivelazione molto intima. Quando era una bambina, un adulto l’ha molestata. Un episodio che appartiene al passato, ma che lei ricorda benissimo. Nella sua memoria, infatti, è tutto vivido, fin nei minimi particolari.

Ha dichiarato:

“Ero in barca con una mia amica e c’era un amico di suo papà che mi diede fastidio in maniera inequivocabile, usando parole sessualmente esplicite, fortissime, che non si possono ripetere a quest’ora. Un 50enne, questa è pedofilia“.

L’attrice e conduttrice radiofonica ha lasciato tutti senza parole, compresa Silvia Toffanin. L’uomo, che all’epoca aveva 50 anni, non l’ha solo molestata, ma ha utilizzato un linguaggio a dir poco indegno.

“Ricordo che mi aveva anche portato nella parte bassa della barca per offrirmi un succo di frutta e lui si aprì una birra. Rammento che scappai subito. I miei genitori non mi hanno più fatta andare, ma decisero di non dire nulla al papà della mia amica perché avevano paura che io non fossi creduta. Questo è un ricordo molto netto”, ha ammesso Lucilla.

La Agosti ha parlato anche di un altro avvenimento terribile della sua vita: in passato, ha avuto tre aborti spontanei.

Oggi è mamma di tre figli, ma la perdita degli altri pargoli l’ha irrimediabilmente segnata.