Verissimo, Marco Bocci:“Un herpes mi è arrivato al cervello”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Marco Bocci, ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, ha svelato i retroscena legati alla sua improvvisa assenza da Amici di Maria De Filippi.

Nel mese di maggio, l’attore ricopriva il ruolo di giudice nel talent, ma, a causa di un malore, ha dovuto lasciare il programma. Marco racconta il dramma che ha vissuto e la fortuna che ha avuto.

Le parole di Marco

Marco Bocci è un attore molto amato e, dopo la sua assenza ad Amici di Maria De Filippi, i suoi fan si sono preoccupati molto. Marco, ospite da Silvia Toffanin ha svelato cosa gli è successo in questi mesi.

Un semplice herpes labiale è stato sottovalutato e lo ha portato al ricovero in ospedale. Bocci ammette: “A me è successo di pensare di avere una sciocchezza, un semplice herpes e invece lo stesso herpes non si è fermato alle labbra, ma è andato fino al cervello”. Nel mese di maggio, l’attore racconta di aver accusato una forte stanchezza, ma credeva che fosse dovuta ai continui impegni lavorativi. È poi spuntato un classico herpes alle labbra, che gli ha causato anche episodi di febbre alta.

Nulla di preoccupante, almeno all’apparenza, considerando anche che la febbre andava e veniva, tanto che Marco ha continuato a portare avanti la sua vita come se niente fosse. Fino a quando, un improvviso malore lo ha costretto al ricovero presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove è stato trattenuto per tutti i controlli del caso. A causare la febbre è stata un’infezione da Herpes Simplex Virus 1, che è il responsabile del comune herpes labiale.

Quest’ultimo sfocia soprattutto in periodi di forte stress e solitamente, con l’aiuto di una pomata cortisonica, scompare nel giro di una settimana. Per Marco la situazione è stata diversa, soprattutto perché l’attore ha trascurato il problema, non curando l’infezione, che si è estesa fino ad arrivare al cervello.

Una grande paura

Una grande paura, che ha fatto temere il peggio. Fortunatamente, la situazione non è degenerata ed è stata riportata alla normalità.

Marco dichiara: “Quando fai troppo il tuo corpo ti dice che forse ti devi riposare un attimo”. Troppo spesso infatti, i segnali che il corpo ci invia li ignoriamo. Forse, se ci fermassimo ad ascoltarli un pochino di più, ci renderemmo conto di quanti problemi potrebbero in realtà essere evitati. Bocci ha la fortuna di avere al suo fianco una donna fantastica, Laura Chiatti, che non l’ha lasciato solo un attimo.

L’attore di ‘Solo’ ammette: “Fortunatamente la causa è stata individuata immediatamente ed è andato tutto bene. Laura mi è stata vicino. In quei giorni mi sono arrivati tanti messaggi e ho sentito il bene delle persone. Per questo motivo mi è sembrato doveroso ringraziare tutti attraverso un video messaggio”. I fan di Marco Bocci si sono così tranquillizzati e non vedono l’ora di vederlo tornare in televisione con la seconda stagione di ‘Solo’.

Marco lancia anche un messaggio importante, ovvero quello di non sottovalutare mai i segnali che il corpo ci manda e di ricorrere sempre al parere di un medico, anche quando il problema può sembrare una sciocchezza: una conferma non fa mai male.