Argomenti trattati
Pierfrancesco Favino è stato ospite di Verissimo da Silvia Toffanin e ha raccontato un po’ della sua vita, soprattutto dell’esperienza fatta al Festival di Sanremo al fianco di Claudio Baglioni e Michelle Hunziker.
Di quei giorni ha un ricordo molto bello ed esprime delle parole davvero belle anche nei confronti dei suoi colleghi.
Pierfrancesco Favino è stato ospite a Verissimo e si è raccontato a Silvia Toffanin. L’attore, reduce da una lunga esperienza lavorativa in America, ha ammesso che non ha più voglia di lasciare il nostro bel paese e che vuole provare a costruire qualcosa di bello anche qui.
Di progetti in ballo sembrano essercene tanti e Pierfrancesco ammette: “Ho molti progetti in Italia per il futuro, non voglio tornare in America. Per me è stato importante fare esperienze all’estero, ma lo è stato altrettanto per capire che a noi italiani non manca niente per fare cose molto belle”. Fortunatamente, Favino ha deciso di rimanere in Italia perché di attori del suo calibro ne abbiamo davvero bisogno. Inevitabilmente il discorso finisce sul Festival di Sanremo, del quale è stato co-conduttore insieme a Michelle Hunziker e Claudio Baglioni.
Favino la ricorda come una bellissima esperienza e, adesso che la messa in onda della nuova edizione si sta avvicinando, le curiosità sul concorso canoro più importante del nostro paese si fanno sempre più grandi. Favino, in merito ai suoi colleghi, dichiara: “Sono molto legato a entrambi, tra noi c’è un affetto vero. Non avrei mai detto di fare Sanremo, per me è stata come una meravigliosa vacanza fatta insieme”. Per Pierfrancesco, che ha sempre solcato i palchi in veste di attore, immergersi nel ruolo da conduttore è stato strano, ma molto piacevole.
Inoltre, avendo al suo fianco due professionisti come Michelle e Claudio, è stato un notevole arricchimento professionale. Possiamo sperare di rivederlo nuovamente all’Ariston?
Sono molti i fan del Festival di Sanremo che gridano a gran voce di poter rivedere Pierfrancesco, Michelle e Claudio sul palco dell’Ariston. Per il momento, le indiscrezioni sono pochissime e riguardano solo i cantanti in gara, ma sui conduttori c’è il massimo riserbo.
Silvia Toffanin non può evitare di chiedere al suo ospite se gli piacerebbe ripetere l’esperienza. Favino ammette: “Ho il desiderio di farla rimanere una cosa pura. Sarò sempre vicino a Claudio Baglioni e se avesse bisogno di me, mi farebbe piacere andare a trovarlo”. Pierfrancesco, oltre a sottolineare che per lui il Festival è stata una specie di vacanza, non si sbilancia molto. Molto probabilmente, l’attore vorrebbe non replicare per evitare che possa risultare una delusione, soprattutto nei confronti del pubblico.
Non possiamo ancora sapere se Baglioni, che è anche il direttore artistico, abbia già scelto i nomi dei conduttori, ma speriamo che i personaggi vengano scelti con cura: il Festival di Sanremo rimane sempre uno degli appuntamenti televisivi più attesi dell’anno, seguito da grandi e piccini.