Argomenti trattati
Sandra Milo, ospite di Verissimo, ha confidato a Silvia Toffanin di stare attraversando un periodo davvero difficile.
La donna ha serie difficoltà economiche, soprattutto a causa di problemi con L’Agenzia delle Entrate, e ha rivelato di stare pensando seriamente al suicidio. Le sue parole hanno allarmato i suoi tantissimi fan.
Sandra Milo è stata ospite di Verissimo da Silvia Toffanin e ha fatto delle dichiarazioni a dir poco agghiaccianti. La donna, che ha alle spalle una carriera notevole, ha confessato di avere molti problemi economici che alla sua età, 86 candeline spente solo qualche giorno fa, iniziano ad essere insostenibili.
Sandra ha ammesso: “Magari questa è l’ultima intervista televisiva che rilascio, voglio ritirarmi dalle scene, non ce la faccio più. Lo Stato mi ha chiesto 3 milioni di euro, poi, accorgendosi dell’errore è sceso a 850.000 euro, che sono comunque moltissimi soldi. Lavoro, lavoro ma non guadagno niente perché va tutto all’Agenzia delle Entrate. Mi hanno confiscato tutto”. La Milo è apparsa affranta e ha ammesso che sarebbe pronta a fare un gesto estremo perché continuare a vivere in questo modo sta diventando difficile.
Sandra ha aggiunto: “Potrei fare un gesto estremo. Ho retto fino adesso perché non volevo che i miei figli sapessero di questa situazione, ma ora non ce la faccio più, non posso più lottare. Mi sento vittima di un’ingiustizia. Perché il mio paese mi tratta così? Io non sono una criminale”. L’attrice, che è stata una delle protagoniste del cinema degli anni Sessanta, sta vivendo un periodo davvero triste e pensare che a 86 anni si ritrova a pensare di voler mettere fine alla sua vita in questo modo è molto triste.
Non sappiamo nello specifico perché abbia simili problemi economici e perché L’Agenzia delle Entrate le abbia chiesto tutti questi soldi, ma possiamo immaginare che la situazione sia davvero delicata, altrimenti non sarebbe mai arrivata a minacciare di poter ricorrere ad un gesto estremo come il suicidio. La stessa Silvia Toffanin, spiazzata davanti a simili dichiarazioni, ha provato a farla ragionare.
Le parole di Sandra sono molto forti, tanto che la conduttrice di Verissimo ha provato a farle cogliere anche il lato bello della vita.
Nonostante le belle parole di Silvia, la musa ispiratrice di Fellini ha risposto: “La vita è bellissima anche quando desideri di morire, perché vuol dire che hai ancora un desiderio. Comunque, assolverò tutti gli impegni che ho preso e poi basta stare sulla ribalta. Voglio essere una donna qualsiasi”. La Milo non ha più voglia di combattere, anche se ha ammesso che, negli anni, sono stati molti i personaggi del mondo dello spettacolo che l’hanno aiutata.
L’attrice ha rivelato: “Mi hanno aiutato molti amici, come Costanzo, ma non possono continuare a farmi della beneficenza. Il suicidio potrebbe essere una scossa, un modo per cambiare le cose. C’è un sacco di gente che si è suicidata per una situazione come la mia”. Niente da fare, anche se la Toffanin ha provato a farle cambiare idea, Sandra sembra essere convinta che la morte sia l’unica soluzione davanti ad un’ingiustizia come la sua.
Possibile che i suoi tre figli non siano a conoscenza di questo brutto periodo che la mamma sta attraversando? Speriamo che “Sandrocchia” non ci giochi qualche brutto scherzo.