Argomenti trattati
Valeria Marini, ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, ha raccontato tutta la sua vita: dagli esordi in Tv, passando per brutta depressione, fino alla rinascita. Ovviamente non si è potuto non parlare della recente esperienza a Temptation Island Vip dove la soubrette ha deciso di mettere la parola fine alla sua relazione con Patrick Baldassari.
La fine della relazione di Valeria Marini
Valeria Marini nella recente esperienza a Temptation Island Vip si è messa completamente a nudo e si è fatta apprezzare anche per i suoi lati, per così dire, ‘umani’. La Valeriona nazionale infatti, ha sempre giocato molto sul suo personaggio di Vamp, perennemente svampita. In realtà, Valeria non è solo luccichii e baci stellari, ma molto di più. Una donna che, arrivata a cinquant’anni, ha avuto una vita non sempre rose e fiori e che ha faticato molto per raggiungere la popolarità. In merito alla sua partecipazione al programma condotto da Simona Ventura ammette: “Entri in coppia quando ci sono dei dubbi e questo vivere quasi un mese lontani e in mezzo a dei tentatori ti fa riflettere e capire se hai accanto la persona giusta”. La Marini ammette che la sua storia con Patrick Baldassari non andava a gonfie vele e che i vari tira e molla che avevano alle spalle parlavano chiaro. Confidandosi con Silvia Toffanin, rivela: “Non ero felice quando ho ripreso la relazione con Patrick Baldassarri, ma sui sentimenti sono molto insicura e pensavo di vedere le cose perché ero stata ferita in passato. Ho provato a dirglielo, ma lui non lo ha compreso. A Temptation Island ho assunto un atteggiamento provocatorio, volevo capire se lui avrebbe reagito. Volevo sapere se ero importante per lui. Una cosa è certa: sono stata spontanea e non l’ho tradito. Con Ivan Gonzalez nel bagno siamo andati per fare gargarismi alla gola. Ho la coscienza a posto e sono rinata. Ivan è un ragazzo speciale e mi ha fatto ritrovare il sorriso”. La conduttrice di Verissimo sorride e prova ad incalzarla sul rapporto con il tentatore. Valeria ammette che tra loro non c’è nulla e che lei è tornata felicemente single.
Il periodo buio di Valeria
Valeria ammette che grazie al tentatore Ivan Gonzalez, del quale sarà consigliera a Uomini e Donne dove lo spagnolo è stato scelto come tronista, ha ritrovato il sorriso e ha capito cosa vuole dalla sua vita. Il desiderio di maternità ce l’ha da tempo e spera di poterlo finalmente realizzare, con o senza un uomo al suo fianco. Il racconto di Valeria poi, si fa più personale e torna molto indietro nel tempo, a quando da poco adolescente si affacciava alla vita. La Marini rivela: “Io ho avuto una bruttissima depressione, non avevo neanche 18 anni perché ho perso mia cugina, a cui volevo molto bene, in un incidente di macchina e sono entrata in un tunnel. Non mi vergogno a dirlo, ma sono stata sotto psicofarmaci. Il periodo è durato un anno e mezzo, mia madre è molto forte e mi ha aiutata. E questo prima di diventare famosa. Nella vita possono succedere momenti di difficoltà, ma se hai le persone giuste vicino ce la si fa sempre. Io non mi sono praticamente mai sposata, ho fatto una prova generale e l’amore è una delle forze della nostra vita. Sono sempre alla ricerca dell’amore”. Un periodo che l’ha segnata molto, ma che, allo stesso tempo, l’ha aiutata a diventare la donna che è oggi. Il suo matrimonio con Giovanni Cottone ha ricevuto l’annullamento perché l’uomo era già sposato e la Marini è pronta a innamorarsi perché, ieri come oggi, l’amore è il motore della sua vita.