L’abbigliamento rappresenta una parte importante per tutti i tipi di ballo, in particolar modo per il tango, disciplina sinonimo di rigore e passione allo stesso tempo.
Ballare il tango può aiutare a imparare ad esprimere la propria passionalità e ad essere più consapevoli del proprio corpo, per questo è importante anche scegliere l’abbigliamento giusto.
Il tango, come ogni tipo di danza, richiede un abbigliamento specifico, il più adeguato a far emergere la potenzialità e l’espressività dei movimenti.
Nonostante l’evoluzione subita nel corso degli anni dall’abbigliamento per il tango, alcuni capi d’abbigliamento sono praticamente obbligatori se si vuole ballare questo stile di danza, quindi se state pensando di iscrivervi ad un corso di tango o l’avete già fatto, ma avete paura di sbagliare abbigliamento, ecco come vestirsi per la prima lezione di tango:
– un body aderente, preferibilmente nero
– un abito o una gonna con spacco
– scarpe nere con cinturino e tacco di un paio di centimetri
– un accessorio rosso, come uno scialle.
Per il vostro compagno la scelta è molto più semplice, in quanto limitata: sono necessari pantaloni neri e una camicia bianca.
Potete trovare l’abbigliamento più indicato per le vostre lezioni di tango nei negozi specializzati in articoli per la danza, con queste indicazioni sarete sicuri di non sbagliare e siete pronti per la vostra prima lezione!