Il primo appuntamento è fonte di grandi entusiasmi e aspettative ma, allo stesso tempo, nasconde alcune insidie.
Non è insolito, infatti, che dopo un momentaneo festeggiamento, si cada preda di una sorta di dubbio amletico di fronte al proprio guardaroba. Come vestirsi per un primo appuntamento, infatti, è tutt’altro che facile e scontato. Il desiderio è di essere attraenti e piacevoli ma, allo stesso tempo, non si vuole esagerare dando l’idea di aspettarsi troppo dall’incontro. Ovviamente le possibilità cambiano secondo dove si svolgerà l’incontro e della stagione. In quest’articolo particolare, però, considereremo come vestirsi per un primo appuntamento a maggio.
Si sa che la primavera e la bella stagione riaccendono gli entusiasmi e ben dispone ai nuovi incontri. Così, se fate parte di chi, dopo un inverno passato a meditare, state esplorando nuove alternative e annusate nell’aria l’odore della primavera, potreste essere in cerca di qualche consiglio.
Come in molti altri casi, un primo appuntamento prevede delle variabili cui si adatta anche lo stile dell’abbigliamento scelto. Nel caso, ad esempio, siate state invitate a pranzo fuori, si consiglia uno stile accurato ma comunque fresco e poco impegnativo.
L’ideale sarebbe un vestito dalla forma morbida che arrivi sopra al ginocchio cui abbinare una giacca di pelle leggera o una di renna. Il colore del vestito può essere vivacce e accesso, come il rosso corallo particolarmente di moda questa stagione.
Se, invece, avete previsto una passeggiata in un parco o al mare, la mise adatta potrebbe essere rappresentata da un paio di jeans, come quelli alla caviglia, su cui abbinare una blusa in fantasia e dalla forma morbida e asimmetrica (più corto davanti e più lunga dietro).
Per completare l’effetto, l’immancabile giacca di pelle o un giacchino dai colori pastello ispirato al modello Chanel. Per quanto riguarda le scarpe, invece, è possibile spaziare da una ballerina che richiama il colore della blusa scelta o un sandalo con zeppa, non troppo alta per garantire comunque la comodità. Nessuno, infatti, vuole esibire un’andatura goffa proprio durante il primo appuntamento. Completano il tutto degli accessori, come orecchini e bracciali, il cui compito è dare dei tocchi di luce senza eccedere troppo.