Vestiti: 6 idee da seguire quando non sai cosa mettere

Tag: moda
Condividi

Sarà capitato a tutte di guardare il vostro armadio per scegliere dei vestiti e scoprire in realtà di non avere la minima idea di cosa indossare.

Se avete bisogno di consigli da seguire per avere un look sempre diverso, anche utilizzando gli stessi abiti che avete nel vostro guardaroba, continuate a leggere il nostro articolo e scoprirete alcune idee.

6 idee da seguire

“Non ho niente di decente da mettere” vi sembra familiare questa frase? A noi capita un giorno no e tre sì: siamo annoiate, ci sembra di indossare sempre le stesse cose e di apparire sempre uguali.

Per risolvere definitivamente questa “tortura” abbiamo pensato a 6 semplici idee per sbloccare la nostra fantasia!

Elimina il nero

Basta indossare sempre e solo capi di abbigliamento neri! Comincia a guardarti intorno e cerca di vedere quale colore ti piacerebbe trovare sui tuoi vestiti. Una volta trovati gli abiti giusti, inizia a trovare i vari outfit da proporre per le varie occasioni. Presta particolare attenzione all’abbinamento dei colori e avrai ogni giorno un look allegro da indossare sempre.

Inoltre, solo dopo aver indossato per diversi giorni abiti colorati, potrai tornare a riprendere capi neri. Tuttavia non indossarli spesso! Alterna una maglietta nera con un pantalone e una giacca colorata. Così da non spegnere del tutto il tuo completo.

Crea outfit casuali

Prova a suddividere abiti e accessori in sacchetti diversi: uno per le maglie, uno per i pantaloni, uno per le scarpe, uno per le giacche e così via.

In seguito prendi un pezzo da ogni sacchetto, così a caso. Una volta fatto ciò scatta la foto al tuo look e prova a riproporre gli stessi vestiti in modo alternativo.

Se il mescolamento ha funzionato avrai prodotto un nuovo outfit da indossare. In caso contrario, nessun problema: ripesca dai sacchetti altri vestiti e guarda cosa succede.

Outfit semplici

Punta sempre verso outfit semplici e versatili, adatti al lavoro o alle serate durante la settimana.

Cerca di avere i giusti capi per tutti e 7 i giorni, così da riporre al loro posto tutto ciò che non ti serve del tuo guardaroba. Al limite, lascia fuori gli accessori e le borse così da cambiarli durante il corso dei giorni.

Prova a indossare l’outfit ogni giorno per una settimana intera e se in caso riesci anche per due. Tuttavia assicurati che gli abiti siano sempre freschi e lavati, quindi ogni due/tre giorni fa una lavatrice.

Una volta finita la settimana, riapri l’armadio e osservalo. Infatti, dopo aver indossato sempre i soliti vestiti, il tuo guardaroba sembrerà totalmente nuovo. Così prendi carta e penna e segna quali abiti hai già indossato e quali ancora no. Ciò ti aiuterà nella scelta del prossimo abbigliamento.

Chiedi consiglio ad un’amica

Tutte noi abbiamo un’amica super esperta nelle tendenze del momento. Invitala a casa tua e lasciala solo per qualche minuto accanto al tuo armadio.

Vedrai che sarà in grado di proporti vari look adatti per ogni giorno e ogni evento. Un modo divertente per stare insieme e giocare alla stilista come quando si era bambine.

Scambia i vestiti con le amiche

Se hai un’amica nella tua stessa situazione o una tua coinquilina, proponile di scambiarvi l’armadio per qualche giorno. Così potrai indossare nuovi abiti e consigliare l’altra nella giusta scelta di abbinamenti.

Stessa cosa potrà fare lei con te. Prova a fare ciò per almeno un mese e scoprirai alla fine del periodo che anche i tuoi abiti acquisteranno una ventata di novità.

Crea un contest

Insieme a una tua amica per una settimana scambiatevi sui social i vostri look del giorno. In seguito osservate quanti like ottenete sotto i rispettivi post. In base a ciò abbinate i look più cliccati e create nuovi l0ok da vera blogger.