Argomenti trattati
L’estate sta per finire e la moda è già proiettata su quelle che saranno le tendenze Autunno Inverno 2020/2021.
La stagione fredda, quella in cui le giornate ci sembrano interminabili e la voglia di non uscire di casa è tanta, è all’insegna delle fantasie a quadri: dalle trame scozzesi ai tessuti tartan, passando per pattern a quadretti e vestiti stile plaid.
L’Autunno Inverno 2020/2021 riporta in auge una delle mode clou degli anni Settanta: tartan e kilt scozzesi. Come abbiamo già potuto notare nelle ultime sfilate, la tendenza di stagione si apre a fantasie a quadri, trame scozzesi, tessuti tartan, pattern a quadretti e vestiti stile plaid.
Rosso e nero, blu e nero, bianco e nero e via dicendo: i motivi a quadri di questa stagione racchiudono una varietà infinita di stili, mood e colori. Abiti, minigonne effetto kilt, tailleur giacca pantalone/gonna in Principe di Galles e cappotti a quadri scozzesi: il guardaroba Autunno Inverno 2020/2021 ha un tono classico ma infinite variazioni.
Dai classici tartan rossi alle interpretazioni girlish dai toni pastello e mise a quadri dai toni accessi con incursioni nel fluo: quali sono i vestiti che non possono assolutamente mancare nell’armadio?
Victoria Beckham ha pensato ad un coordinato che non passa di certo inosservato sui toni del bianco, nero e giallo. Perfetto con un paio di stivali, può essere sfoggiato anche con décolleté vertiginose o comode parigine.
Tod’s punta al corto e propone un mini abito sui toni del rosso, nero e grigio. Abbinato con una giacca di pelle, è perfetto se si vuole ottenere uno stile ‘collegiale’.
Saint Laurent preferisce rimanere sul classico e punta ad un’elegante giacca in tartan rosso che è perfetta in abbinamento con un paio di pantaloni neri, sia in pelle che non.
Moncler dona un po’ di colore al classico tartan rosso e aggiunge dei margheritoni. Un abito sbarazzino, ideale per un’uscita con le amiche.
Miu Miu punta sul lungo: gonna con ampio spacco e corpetto in stile rinascimentale.
Un outfit adatto a serate importanti, che richiedono un dress code di un certo tipo.
Per questo Autunno Inverno 2020/2021, Luisa Spagnoli non perde la sua innata classe. In linea con le tendenze di questa stagione, propone una gonna sui toni del blu con tanto di frange finali.
L’abbinamento con il dolce vita monocolore è so cool.
Lavin preferisce i colori pastello, abbinando al celeste un marrone tendente al rosso: elegante senza troppi sforzi.
Gucci si distingue dalla massa e, pur non allontanandosi dal classico tartan rosso, propone una gonna lunga con tanto di ‘strascico’.
Dries Van Noten propone un modello sui toni del celeste, alternando tonalità chiaro/scure a punte di grigio.
Uno dei modelli proposti da Dior è, al momento, ultra desiderato dalle fashion addicted. Scamiciato, con le maniche velate e gonna al polpaccio.
Dawei offre un completo giacca e gonna davvero delizioso. Blu, rosa, arancio, beige: tanti colori per altrettanti abbinamenti.
Burberry punta al classico e propone un tailleur pantalone che non passerà mai di moda.
Un capo green che può essere sfoggiato in ogni occasione, anche ‘spezzato’.
Alexander McQueen ha studiato un vestito monospalla destinato alle donne che vogliono osare. Il risultato? Elegante ma con l’animo rock.