Vestiti bellissimi a poco prezzo: i 5 migliori marchi

Chiara Caporale

Un'italiana a Dublino, con la passione per la scrittura, l'amore per lettura e la voglia di imparare costantemente,

Condividi

Per vestirsi bene non è sempre necessario affidarsi a brand di lusso.

Oggi il mercato è pieno di alternative ed è semplice trovare capi belli, particolari e di qualità a un prezzo accessibile. Il mondo della moda low-cost è in continua espansione grazie anche allo shopping online, fedele alleato di moltissime donne, soprattutto durante questo periodo di quarantena e chiusura dei negozi fisici. Quali sono i 5 migliori marchi da cui è possibile acquistare vestiti bellissimi a poco prezzo?

Vestiti bellissimi a poco prezzo

Non solo H&M e Zara, il web pullula di brand low-cost che soddisfanno le richieste anche dei clienti più esigenti.

Nella top 5 stilata, ci sono marchi d’abbigliamento che propongono capi di qualità a un prezzo ridotto.

Pimkie

Pimkie è un’azienda francese nata nel 1971, con sede a Lille. Le collezioni che propone incarnano costantemente le ultime tendenze. Per la collezione primavera-estate 2020 vanno per la maggiore capi spalla color pastello, dal verde acqua, al giallo, bluse leggere e gonne che valorizzano la silhouette. Immancabili gli accessori, con cappelli e borse di paglia, da abbinare a sandali.

Zaful

Zaful è un negozio online nato da pochi anni, che ha deciso di puntare sull’abbigliamento esclusivamente femminile. Vanta una gamma enorme di capi d’abbigliamento, che spaziano dagli abiti, agli accessori e non mancano neanche le scarpe.

Nelle ultime settimane la pagina Instagram del brand sta proponendo decine di costumi, economici e dai colori molto vivaci, con i quali sicuramente non si passerà inosservate.

Mango

Mango è un marchio d’abbigliamento nato a Barcellona nel 1984 dall’idea di due fratelli spagnoli con origini turche.

Le collezioni che propone per donna, uomo e bambini sono sempre molto particolari e caratteristiche. Si dà ampio spazio ad abbigliamento monocromatico, ma non mancano le fantasie floreali per gli abiti femminili. Le proposte dedicate alle donne per la bella stagione alle porte comprendono ampi vestiti, camicie con colletti decorati, jeans e blazer.

Vila Clothes

Vila Clothes è un marchio danese esclusivamente femminile ancora non molto conosciuto in Italia. Sul loro sito si possono ammirare centinaia di capi dalle linee basic e dai toni soft adatti a tutte le body shapes. A farla da padrone sono le sfumature del blu e dell’azzurro, ma non mancano il rosa, il rosso, il giallo e le fantasie a fiori e a righe.

Terranova

Nato a Rimini nel 1988, Terranova è uno dei più noti brand di moda giovane e urban a basso prezzo in Europa. Lo store sul loro sito è suddiviso in donna, uomo e bambino. Grazie alla vasta scelta proposta è impossibile non trovare ciò che si desidera. In vista dell’estate per il mondo femminile ci sono moltissimi abitini leggeri, crop top, pantaloni corti e sandali.