Argomenti trattati
Must Have imperdibili di questa primavera sono gli abiti a fantasia floreale oppure optical, che non rinunciano al giallo, agli accostamenti di coloro coraggiosi e che soprattutto non hanno paura di proporre abbinamenti vistosi e quasi improbabili.
Tutte le variazioni sul tema della solarità e della gioia per l’inizio della bella stagione proposte dalle vip più in vista del momento.
Con l’arrivo della bella stagione il guardaroba delle donne tradizionalmente si riempie di colori pastello o tinte accese, che sono in grado di trasmettere un senso di profondo cambiamento rispetto alla stagione appena precedente. A salutare la bella stagione negli studi di Verissimo ci ha pensato Belen Rodriguez, che è stata ospite di Silvia Toffanin per parlare del suo recente ritorno di fiamma con Stefano De Martino.
Quale abito migliore per festeggiare il nuovo sbocciare dell’amore se non un abitino a fiori, dalla linea aderente ma assolutamente non provocante, che Belen ha indossato con grande eleganza. La stampa dell’abito riportava fiori molto realistici, rappresentati come su un quadro dipinto a olio. Il fondo nero non riusciva a incupire la bellezza raggiante dell’argentina e nemmeno l’allegria un po’ vistosa dell’outfit.
Giulia De Lellis non avrebbe mai potuto mancare nell’ideale galleria dei must have della primavera 2019: la De Lellis ha posato di recente per uno scatto con un abitino giallo con stampe di grandi fiori coloratissimi, una scollatura asimmetrica e una gonna molto corta che metteva in mostra le gambe.
Ancora il giallo, anche se in una versione più accesa e sicuramente più pop, si impone nella scelta di Justine Mattera, che ha deciso di posare con un abitino a sfondo giallo con una fittissima stampa di soggetti di vario tipo tutti legati alla cultura e all’universo visivo della cultura pop anni Ottanta.
Alessandra Amoroso è apparsa invece di recente con un abitino Dolce e Gabbana abbinandolo a un cappotto di lana a fantasia scozzese: l’abitino, ancora assolutamente giallo, riportava gradi fantasie floreali su cui Dolce e Gabbana hanno costruito moltissimi look della loro recente produzione.
Ancora un’ode agli anni Ottanta e all’estetica completamente sopra le righe che imperversava sulle passerelle in quel periodo, è il vestito di Versace che Marica Pellegrinelli ha scelto di indossare proprio per assistere a una sfilata della casa di moda di Gabriella Versace.
Il giallo in questo caso è quello dorato delle grandi decorazioni barocche che si inseriscono all’interno di una fantasia multicolor che non può essere indossata con leggerezza ma di certo non passa inosservata.
Di tutt’altro segno lo stile di Caterina Balivo, che sceglie invece un abito dai colori pastelli e dal taglio molto classico, simile a quello tipico degli anni Cinquanta. Il rosa cipria e tutti gli altri colori pastello che compongono la fantasia dell’abito mettono insieme un outfit assolutamente romantico e delicatissimo, per una primavera da accogliere con dolcezza.