Pantone ha finalmente rivelato la tonalità dell‘anno 2024: il Peach Fuzz. Elegante, delicato e al tempo stesso vibrante: questo colore si prepara a influenzare le tendenze future, incluso il mondo dei viaggi. Luoghi incantevoli, ricchi di paesaggi, architetture e culture, riflettono questa tonalità distintiva, invitandovi ad esplorare destinazioni uniche.
Viaggi Peach Fuzz, le destinazioni ispirate al colore Pantone 2024
Non a caso, dopo l’annuncio del Pantone 2024, il celebre sito di viaggi Skyscanner ci ha mostrato cinque destinazioni straordinarie che incarnano alla perfezione le sfumature del colore dell’anno.
- The Wave, Arizona
Siete pronti? Iniziamo il nostro viaggio con il The Wave all’interno della Coyote Buttes, in Arizona. Si tratta di una formazione rocciosa di arenaria che affonda le sue origini in tempi antichissimi: gli esperti la fanno risalire al periodo Giurassico. Nonostante la sua rinomanza, visitarla non è affatto semplice. Soltanto partecipando ad una lotteria mensile c’è l’opportunità di essere estratti ed ottenere il privilegio di partecipare ad un tour esclusivo in questa meta incredibile.
-
Cappadocia, Turchia
Passiamo poi nel cuore della Turchia, in Cappadocia, amata da sempre per i suoi paesaggi surreali caratterizzati dalle sue formazioni rocciose, chiamate camini delle fate, e dalle caverne scavate nelle rocce. Ad incantare i visitatori di tutto il mondo sono maggiormente i voli in mongolfiera all’alba.
-
Hawa Mahal, Jaipur, India
Impossibile non menzionare Hawa Mahal. Noto anche come Palazzo dei Venti, è un importante punto di riferimento storico e architettonico situato a Jaipur, la capitale dello stato indiano del Rajasthan. Costruito nel lontano 1799, ad oggi rappresenta l’emblema della città con la sua maestosa bellezza e i suoi colori romantici e vivaci.
-
Deadvlei, Namibia
Continuiamo il nostro viaggio e ci spostiamo in Namibia, nel Paese africano conosciuto soprattutto per il deserto Deadvlei. Il contrasto dei colori tra la distesa di argilla, gli scuri alberi di acacia e le dune rosse circostanti crea uno scenario sorprendente.
-
Santuario della Verità, Thailandia
L’ultima destinazione selezionata da Skyscanner si trova in Thailandia, a Naklua. Stiamo parlando del Santuario della Verità, un tempio realizzato interamente in legno di Teak secondo le antiche tecniche di lavorazione, senza l’uso di chiodi o metalli moderni. Il tramonto e l’alba sono i momenti più suggestivi della giornata per visitarlo, che tingono questo luogo sacro di tonalità suggestive.
Cosa aspetti? Scegli la tua meta preferita e prenota subito il tuo prossimo viaggio! Un’avventura unica alla scoperta del mondo attraverso le affascinanti sfumature del Peach Fuzz.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI DONNEMAGAZINE.IT
Ponte dell’Immacolata 2023, dove andare? 10 posti last minute | DonneMagazine.it