Ci sono giorni in cui ci svegliamo con una notizia che ci fa rabbrividire ma riesce a strapparci un sorriso. È il caso della storia di Marlee Pack, una piccola a cui è stato diagnosticato il cancro un anno fa. Dopo pochi mesi di trattamento del cancro in ospedale, questa ragazza è tornata nel suo College di Colorado e ha trovato una preziosa sorpresa organizzata dai sui compagni e insegnanti.
80 persone, tra bambini e insegnanti, hanno deciso di radersi tutti insieme i capelli per mostrare alla piccola il loro sostegno e il loro amore.
Tutto è cominciato quando i migliori amici della piccola, hanno deciso di donare alcune ciocche dei loro capelli. Questo piccolo gesto ha dato l’idea, cosicché tutti si sono rasati la testa con il risultato di aver strappato un sorriso alla piccola Marlee.
‘Essere audace, coraggioso, andare calvo’ è stata la chiamata all’azione della scuola in cui studia la piccola. Oltre a mostrare coraggio ed un’infinita empatia, quest’idea servirà per altri bambini nella stessa situazione di Marlee, poiché i capelli saranno devoluti ad un’associazione di sostegno ai bambini e agli adolescenti con cancro.
Se volete vedere questo momento di grande emozione, non perdetevi il video. Dà la pelle d’oca!
e inoltre:
Una giovane donna ha sofferto di bullismo fin dalla nascita fino a quando ha deciso di mostrare ai suoi bulli di essere fiera di se.