Se avete deciso di trascorrere qualche giorno in Toscana, ecco le vie dello shopping boutique alta moda a Firenze. La città è bellissima da visitare a piedi, andando alla scoperta di vicoli e case dalle mille storie.
Via de’ Tornabuoni, Via Roma, Via Cerretani, Santa Croce e l’Oltrarno sono le zone preferite dai turisti dediti agli acquisti.
Le firme famose della moda italiana, come Gucci, Armani, Ferragamo, Versace, Prada e Roberto Cavalli, le trovate in via Tornabuoni, dove ha sede anche la boutique dello stilista francese Yves Saint Laurent.
Dolce & Gabbana è in via degli Strozzi, troverete invece Valentino in via Tosinghi, mentre in via della Vigna Nuova troverete La Perla, boutique specializzata in biancheria intima molto chic.
Se amate quindi shopping di alto livello, passeggiate per le vie intorno a Piazza Repubblica: troverete tanti brand famosi e altrettanti negozi alla moda.
Da non perdere Via Roma e Via Calzaiuoli (dal Duomo a Palazzo Vecchio), oltre a via De’ Cerretani (che va dalla Stazione Santa Maria Novella al Duomo).
Fermatevi anche per concedervi un ottimo caffè in qualche bar storico. Vi sentite pronte per qualche altra ora di shopping!
Se amate invece la pelletteria, la zona intorno a Piazza Santa Croce è piena di negozi specifici e di laboratori.
Infine per chi vuole qualcosa di luccicante il posto dove andare è Ponte Vecchio. E’ famoso in tutto il mondo per le sue scintillanti botteghe orafe che producono gioielli artigianali di alto livello.