Argomenti trattati
Enzo Miccio a Vieni Da Me ha avuto modo di mostrare una parte di sé che aveva sempre tentato di tenere nascosta ai più, con il desiderio di vivere nella privacy più completa le proprie relazioni sentimentali. La redazione di Vieni Da Me è però riuscita a raggiungere a Parigi Laurent, il compagno di Enzo. Dopo un commovente messaggio e una dichiarazione d’amore in diretta, Enzo Miccio si è commosso e per la prima volta ha parlato di come immagina il proprio futuro.
Enzo Miccio: “Non me lo aspettavo”
Enzo Miccio è uno dei volti di punta di Real Time. Sempre perfettamente calato nel ruolo dell’esperto di raffinatezza e di bon ton, il wedding planner non ha mai voluto eccedere con i sentimentalismi o con le dimostrazioni dei propri sentimenti, almeno in pubblico: in privato, naturalmente, è un’altra storia.
Come è stato spiegato dal diretto interessato durante la registrazione del programma, da anni condivide una bellissima e difficile storia d’amore con il compagno Laurent, francese, che attualmente vive e lavora a Parigi. I due si sono conosciuti anni fa e hanno affrontato crisi, allontanamenti e riavvicinamenti. L’ultimo di questi ritorni di fiamma si è consumato pochissimo tempo fa e, da allora, le cose sembrano aver preso una piega molto seria, sopratutto a giudicare dal messaggio di Laurent per Enzo Miccio e dalla reazione di quest’ultimo:
Ci siamo lasciati, abbiamo cercato di capirci e ci siamo riusciti. Siamo ancora qui insieme, ancora più forti, e ora andiamo e guardiamo entrambi nella stessa direzione. Mi piacerebbe che un giorno mi facessi ‘la’ domanda e se un giorno me la farai io ti risponderò ‘sì, lo voglio’. Voglio anche che tu mi tenga la mano fino alla fine dei miei giorni.
“Non me lo aspettavo affatto” ha spiegato Enzo Miccio, visibilmente commosso: il suo compagno è schivo quanto e più di lui e difficilmente rilascia interviste.
Il matrimonio di Enzo Miccio
Dopo la dolcissima “richiesta di proposta” avanzata da Laurent, la domanda è arrivata spontanea da parte della padrona di casa e della sua ospite, la dolcissima Filippa Lagerback che meno di un anno fa ha affidato proprio a Enzo Miccio la realizzazione del proprio matrimonio: come sarà il matrimonio di Enzo Miccio?
Consapevole di non amare le mezze misure, il wedding planner ha spiegato che gli piacerebbe una cerimonia molto intima, magari in riva al mare. In alternativa il pensiero corre a una cerimonia in grande stile con un migliaio di invitati. Tra le due alternative la più fattibile e probabile sembra però quella con “venti amici in riva al mare”.
Enzo Miccio completamente sincero
Come ha sottolineato lui stesso, è la prima volta che il wedding planner si lascia andare completamente alle emozioni davanti alle telecamere ed è la prima volta che riesce a condividere tanto della propria vita privata, svelando un Enzo che non era mai affiorato prima in pubblico. C’è da dire che anche all’apice della commozione Enzo non ha mai esagerato e non si è mai comportato in maniera eccessiva o scomposta.